GP Italia, Piastri: «Non sono stupito, gli avversari sono forti»
06/09/2025 17:31:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Oscar Piastri conquista la terza posizione nelle qualifiche del GP d'Italia. Nulla da fare per l'australiano che non è riuscito a costruire un giro da pole position. La McLaren è sembrata per tutto il weekend più vicina ai principali avversari, che potrebbero insidiarsi nella lotta per la vittoria di domani. Appena sceso dall'abitacolo, il #81 non si è mostrato stupito del risultato: 

"Nulla di particolare, la curva 1 non è stata eccezionale per il resto credo di essere stato abbastanza bravo. Nel corso della sessione sono riuscito a trovare il ritmo ma gli avversari sono più vicini in questo weekend.  Max e Red Bull sembrano veloci così come altri team. Il risultato non è un enorme sorpresa" ha detto.

Nessun pensiero rivolto alla classifica mondiale: Piastri ci prova, indipendentemente dai numeri, come sottolineato da lui stesso: "No, quando fai il giro attacchi e basta anche perchè non sai mai cosa può succedere alle tue spalle. La strada per il mondiale è ancora lunga. Domani proverò a recuperare e vedere cosa succederà. Lando si è mostrato veloce, nel passo gara abbiamo mostrato un buon passo. Vediamo cosa succederà" ha concluso. 

Nel passo gara la McLaren è sembrata più competitiva rispetto a Red Bull, Ferrari e Mercedes: riuscirà a stupire? Non ci resta che attendere la gara, prevista alle ore 15 di domani, per scoprire se la doppietta Papaya è ancora possibile. 

Leggi anche: GP Italia, Qualifiche: Pole position per Max Verstappen, segue Norris. Quarto Leclerc

Foto copertina x.com


Tag
gp italia | piastri | qualifiche |