Si é appena concluso il GP di Monza che ha visto il pilota australiano, Oscar Piastri, concludere la gara al terzo posto. Sicuramente non il miglior weekend ma comunque un buon bottino di punti che possono essere utili per tenere a distanza Lando Norris, che guadagna solo 3 punti. Nella fase finale della gara gli è stato chiesto di restituire la posizione al compagno, ottenuta a causa di un problema durante il pit stop di Norris. Ordine che Piastri ha prontamente eseguito.

Oscar Piastri parla di quello che é successo durante il GP, dell'inizio complicato in cui ha dovuto lottare con Leclerc, ma non accenna al team order che lo ha portato a cedere la posizione a Norris, rallentato da un errore durante il pit stop. Ecco le sue parole:
"Partenza difficile senza dubbio, forse non sono stati i miei migliori primi due o tre giri. Ho sofferto un po' nella prima parte della gara, la macchina non è esattamente come mi piaceva però una volta che le gomme hanno cominciato a degradarsi andavo meglio e questo non è mai un bel segno. Sono contento comunque dei punti e accetto questo risultato. Sì, siamo andati così lunghi che la soft in quel momento sembrava una buona gomma comunque da montare. Siamo rimasti fuori nel caso che ci fosse una safety car, però alla fine ho coperto comunque la finestra perché non aveva senso di restare ancora in pista. Alla fine va bene così"
Leggi anche: GP Italia - Verstappen trionfa: «La macchina volava»
Foto copertina x.com
Foto interna x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025