Si é conclusa la gara con Lando Norris che ha conquistato la seconda posizione davanti a Oscar Piastri. Un errore nel momento del cambio gomme lo aveva relegato al terzo posto. Il team ha fatto in modo che arrivasse davanti affinché l'errore non influenzasse i valori che si erano visti in pista, e la lotta per il Campionato. Norris è apparso preoccupato dalla facilità con cui Verstappen ha dominato la gara, su una Red Bull che ha ben sfruttato anche l'ultimo aggiornamento al fondo.

Monza non si è conclusa con una vittoria per Norris, sconfitto da uno strepitoso Verstappen, ma il risultato finale è comunque positivo, avendo recuperato 3 punti su Piastri nella lotta per il Mondiale, soprattutto perché le cose ad un certo punto non si erano messe per il meglio. Anche lui come il compagno, ha glissato sul team order che gli ha permesso di tornare davanti dopo il problema al pit stop. Ecco le sue parole al termine della gara:
"Oggi non avevamo velocità, non avevamo il ritmo di Max della Red Bull. Gara complicata, uno dei primi weekend in cui siamo un po' troppo lenti ma è stato comunque divertente, è stata una bella gara e mi sono divertito. Io ho dato tutto quello che potevo oggi, non potevo fare qualcosa di più. Ho cercato di lottare contro Max e abbiamo fatto una bella gara .Il secondo posto è il massimo risultato possibile".
Leggi anche: GP Italia - Verstappen trionfa: «La macchina volava»
Foto copertina x.com
Foto interna x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025