Franco Colapinto ha vissuto un momento difficile subito dopo il Gran Premio d'Italia 2025, concluso al diciassettesimo posto. Durante la sua intervista nel recinto televisivo, il pilota Alpine ha mostrato chiari segni di malessere ed è stato costretto a interrompere la sua dichiarazione a causa di un improvviso collasso fisico. L’episodio ha destato preoccupazione tra i tifosi e nell’ambiente del paddock, ma fortunatamente le sue condizioni non destano allarme.
Mentre rispondeva alle domande dei giornalisti nel recinto televisivo, Franco Colapinto ha iniziato a mostrare segni evidenti di malessere: il respiro affannoso e il volto provato hanno subito fatto capire che qualcosa non andava. Pochi istanti dopo, incapace di proseguire, ha lasciato la postazione, visibilmente debilitato. Il momento di disagio ha preoccupato i presenti, ma fortunatamente un giornalista gli ha prestato immediato supporto, assistendolo fino all’arrivo dei soccorsi. Colapinto si è poi accasciato, quasi svenuto, dopo aver già accusato dei crampi durante la gara.
Secondo quanto emerso, il malessere sarebbe stato causato dall’enorme sforzo fisico richiesto dal Gran Premio e dalle alte temperature che hanno messo a dura prova tutti i piloti. Una combinazione di disidratazione, stanchezza e stress ha portato il giovane argentino al limite. Fortunatamente, dopo qualche minuto di riposo e le cure ricevute, Colapinto si è ripreso completamente e sta bene. L’episodio, seppur impressionante, non ha avuto conseguenze gravi.
Leggi anche: LIVE - GP Italia 2025
Foto copertina x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025