Antonelli reagisce a Monza: «Contento del weekend, ora testa a Baku»
08/09/2025 11:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Monza è stato un weekend speciale per Kimi Antonelli, quasi un test di maturità per il suo secondo GP di casa in questa stagione. Dopo le noie che l'hanno costretto al ritiro a Imola, il pilota italiano della Mercedes voleva riscattarsi, ma anche nel tempio della velocità il suo weekend è iniziato in salita. Kimi ha saltato del tutto la seconda sessione di prove libere a causa di un errore alquanto banale, questo non gli ha permesso di trovare ritmo nella prima sessione del sabato, ma ha approcciato la qualifica con maggiore tensione. Alla fine ha ottenuto una discreta settima posizione per la gara, a pochi centesimi dal compagno. Il pattinamento al via ha complicato la sua corsa, ma è stato comunque bravo a non commettere ulteriori errori.

 

La reazione di Kimi al termine della gara

Antonelli reagisce a Monza: «Contento del weekend, ora testa a Baku»

Una gara interamente sotto pressione per Antonelli che, al termine, ha analizzato quanto successo in pista e in generale nel weekend. Ci sono sicuramente degli aspetti positivi da poter conservare in vista del prossimo appuntamento a Baku, nel weekend del 19-21 settembre. Ecco le sue parole:

"Ho perso cinque posizioni al via a causa del pattinamento e mi sono trovato a rincorrere. Con le medie il passo non era male soprattutto in aria pulita, mentre con le bianche ho fatto un po' più fatica, oltre ad essere rimasto dietro a Gasly per diverso tempo. Comunque sono contento del weekend in generale e la qualifica è stata la sessione più positiva. Ora cercheremo di fare meglio a Baku".

Foto interna x.com

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025


Tag
kimi antonelli mercedes monza |