Formula 3 - MP Motorsport riconferma Alessandro Giusti per il 2026
09/09/2025 21:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Questo pomeriggio il team MP Motorsport ha annunciato che Alessandro Giusti continuerà a correre con i suoi colori anche nella stagione 2026 di Formula 3, per il secondo anno consecutivo.

Al debutto quest’anno nella categoria, il pilota francese ha conquistato due podi e numerosi piazzamenti a punti, chiudendo al decimo posto della classifica generale. Prima del 2025, Giusti – membro della Williams Racing Driver Academy – si era classificato quarto nell’edizione 2024 del Campionato Europeo Formula Regional by Alpine e, nel 2022, si era laureato campione francese di F4.

Intervistato, il giovane pilota ha dichiarato: "Sono estremamente felice di rimanere con MP Motorsport per una seconda stagione nella FIA Formula 3. Mi trovo davvero bene in questa squadra, con cui ho instaurato un ottimo rapporto nel corso dell'ultimo anno. Sono fiducioso per il futuro, perché qui ho trovato una famiglia. Continueremo a lavorare sodo durante l'inverno per tornare ancora più forti nel 2026. Non vedo l'ora di tornare al volante!".

Il team principal di MP Motorsport, Sander Dorsman, ha poi aggiunto: "È fantastico poter annunciare Alessandro per il 2026 subito dopo la conclusione della nostra stagione 2025 di Formula 3 a Monza questo fine settimana. Il suo anno di debutto in F3 ha dimostrato tutte le caratteristiche di un pilota che impara in fretta e che è pronto a brillare nella importantissima seconda stagione nella categoria".

"Quest'anno abbiamo costruito una solida base con Alessandro e non vedo l'ora di vedere i frutti del nostro lavoro nel 2026. Insieme a Mattia, ora abbiamo due giovani piloti di grande talento nella nostra squadra FIA F3 per la prossima stagione, che ci aiuteranno a mantenere la nostra posizione ai vertici del campionato a squadre".

Con questa conferma, Giusti diventa il secondo pilota ufficializzato da MP Motorsport per la stagione 2026, dopo l’annuncio, lo scorso mese, dell’ingaggio di Mattia Colnaghi.

 

Leggi anche: F1 Penalty points, la situazione aggiornata dopo il GP d'Italia 2025

Leggi anche: Verstappen si comporta come Schumacher, secondo Herbert: «Resta un'enorme minaccia»

Foto copertina www.fiaformula3.com


Tag
giusti | formula 3 | 2026 | formula 1 | ufficiale |