Verstappen debutta al Nordschleife: ecco come seguire la diretta in Streaming
13/09/2025 12:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi sabato 13 settembre è una data importante per Max Verstappen. Il quattro volte campione del mondo olandese farà infatti il suo debutto sulla pista storica del Nurburgring Nordschleife al volante di Porsche Cayman CT4.

Per poter gareggiare al Nordschleife con un'auto GT3, la categoria più veloce che corre su questo circuito, ogni partecipante deve essere in possesso di una licenza speciale: il permesso DMSB (Deutscher Motor Sport Bund), per questo motivo durante un'intervista Max ha dichiarato: "Le corse non sono solo la mia professione, ma anche il mio hobby. Questo fine settimana sono al Nordschleife con l'obiettivo di qualificarmi per il permesso di gara obbligatorio necessario per correre qui con un'auto GT3, cosa che mi piacerebbe molto. Il Nordschleife è in cima alla mia lista dei circuiti su cui vorrei correre, perché è estremamente impegnativo e difficile, con la sua lunghezza enorme e il suo storico tracciato stretto. Non vedo l'ora!".

Durante la 4 ore Verstappen sarà affiancato da Chris Lulham, il pilota britannico di 22 anni che gareggia nella GT World Challenge Europe Endurance e Sprint Cup per Verstappen.com Racing. 

Chi volesse seguire la gara del pilota Red Bull potrà farlo in diretta streaming su YouTube, cercando il canale ADAC Motorsport.

Leggi anche: Oltre la Formula 1, la paternità ha cambiato Max Verstappen

Leggi anche: McLaren sorpresa dal ritmo Red Bull: Stella parla di lezione tecnica

Foto copertina x.com


Tag
verstappen | nordschleife | adac | gt3 | gara |