Sainz in Williams: un «progetto di vita» a tappe semestrali
15/09/2025 19:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Carlos Sainz è un pilota Williams da inizio 2025. Dopo aver disputato 4 stagioni con la Ferrari, dal 2021 al 2024, è stato sostituito dal 7 volte Campione del Mondo Lewis Hamilton. 

L'obiettivo? Riportare la Williams alla vittoria

Nonostante l’andamento di questa stagione non sia dei migliori, essendo che lo spagnolo si trova in 18° posizione in classifica, in confronto al compagno di squadra Alex Albon, che invece è in 7°, il 31enne non è disposto ad arrendersi. 

“Niente mi renderebbe più felice di entrare in un progetto come quello della Williams e arrivare in cima con loro. Penso che la storia migliore che un atleta possa avere sia costruire una famiglia e vincere con loro, ha affermato. 

Il pilota è stato preso alla sprovvista dalla decisione Ferrari, e non ha potuto scegliere la propria scuderia nel migliore dei modi, essendo che molte delle line-up per il 2025 era già state definite. 

“Penso che la Williams sia un buon team; stiamo già vedendo dei progressi rispetto alla scorsa stagione. E niente mi motiva di più di riportare alla vittoria uno dei team più storici della Formula 1. Dico sempre a James [Volwes, TP Williams, ndr] che è il mio progetto di vita ora, è ciò che voglio fare, ha dichiarato il pilota. 

Ad ogni modo lo spagnolo non ha dato alcuna conferma per il futuro, ma ha detto di volersi concentrare sui prossimi mesi: Preferisco pensare a breve termine e affrontare i vari passaggi ogni 6 mesi. Ora stiamo progettando la macchina per il prossimo anno e abbiamo 6 mesi davanti a noi in cui dobbiamo migliorare il team e l’esecuzione del weekend, al fine di avere una macchina il prossimo anno che ci faccia lottare per risultati migliori rispetto a quest’anno”. 

Perciò, per quanto ne sappiamo, per i prossimi 6 mesi Carlos Sainz sarà in Williams a cercare di migliorare la vettura in ogni modo possibile, un “progetto di vita” che prende forma 6 mesi alla volta. 

Leggi anche: La FIA annulla la penalità a Sainz: incidente di gara con Lawson

Leggi anche: Sainz: «Se fossi rimasto in McLaren sarei in lotta per il titolo»

Leggi anche: Carlos Sainz tra «sfortuna e scarsi risultati»


Tag
sainz | williams |