Carlos Sainz conclude nuovamente una gara fuori dai punti, in undicesima posizione e dietro al compagno di squadra Alex Albon. Stagione buia fino ad ora per il pilota spagnolo, che ha conquistato solo 16 punti e si trova in 18° posizione, mentre il compagno di squadra è in 7° con ben 70 punti.
“Non ho mai vissuto una serie consecutiva di sfortuna e scarsi risultati nella mia carriera sportiva. Non ho altra scelta se non continuare ad impegnarmi”, ha ammesso il pilota.
Ad ogni modo, il Team Principal della Williams, James Vowles, è sempre dalla parte dello spagnolo, infatti dichiara: “Mi dispiace per Carlos, ha fatto una buona gara. Ha fatto la cosa giusta, cercando di passare Bearman. Sono sicuro che avrebbe concluso almeno in nona posizione, se non meglio”.
Sainz e Bearman sono finiti a contatto nel giro 41 a Monza, azione per cui il pilota britannico è stato penalizzato. Entrambi sono riusciti a riprendere la gara, ma senza arrivare a punti.
“So come si sente in questo momento, e il nostro compito è assicurarci di incoraggiarlo e rimanere leali e forti come una squadra. È uno dei nostri valori e punti di forza”, ha continuato il Team Principal.
“Ora ci aspetta Baku, un circuito dove penso potremmo fare bene”, ha concluso. Il Gran Premio di Baku non è tra i preferiti di Sainz, dove si trova spesso in difficoltà. Il pilota dovrà lavorare molto per tornare ad avere fiducia vista la situazione.
Foto copertina cdn.williamsf1.tech
Leggi anche: Quando la solidità paga: Alex Albon brilla anche senza riflettori
Leggi anche: UFFICIALE - Monza: le decisioni FIA su Antonelli, Bearman, Alonso e Stroll
Leggi anche: Sainz e Albon dopo il venerdì di Monza: «Competitivi, occasione importante»