Verstappen: «Sessione intensa e complicata. Felice del giro»
20/09/2025 16:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una qualifica lunga e ricca di colpi di scena, il risultato finale ci mostra ancora una volta la supremazia di Super Max Verstappen. Il quattro volte campione del mondo abbatte la concorrenza, costruendo un giro mostruoso che gli vale la pole position. Velocità, lucidità ed esperienza: quando mette tutto insieme l'olandese non ha rivali con cui competere. Domani potrebbe portare a casa la sua prima vittoria a Baku, tracciato dove non ha mai vinto. 

Le sensazioni di Verstappen

"E' stato molto difficile mettere insieme in giro, tra la pioggia e le bandiere rosse è stata davvero dura. Anche la gestione delle gomme non è stata semplice in queste condizioni, sono davvero felice per il giro" ha detto. Dopo la vittoria al GP d'Italia, la scia positiva persiste - "A Monza abbiamo fatto un gran lavoro. Ma qui sapevamo che saremmo stati in partita" ha aggiunto.

Su cosa si aspetta domani l'olandese è stato più chiaro: "Una gara lunga, vogliamo partire bene e gestire soprattutto le gomme, il degrado qui è molto elevato" ha concluso. Non ci resta che attendere la gara di domani che si prospetta ricca di emozioni!

Leggi anche: GP Azerbaijan, Qualifiche: Pole per Verstappen, Sainz secondo! Disastro Ferrari

Leggi anche: GP Azerbaijan, Qualifiche: Pole per Verstappen, Sainz secondo! Disastro Ferrari


Tag
gp azerbaijan | verstappen | red bull | pole |