La Formula 3 parla italiano: Trident schiera Matteo De Palo per la stagione 2026
23/09/2025 18:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Questo pomeriggio il team italiano Trident ha ufficializzato il secondo nome della propria formazione per la stagione 2026 di Formula 3. Accanto al britannico Freddie Slater, già annunciato alcune settimane fa, il prossimo anno troveremo il diciassettenne romano Matteo De Palo. 

Il giovane pilota, che attualmente è impegnato nel campionato di Formula Regional, sempre con i colori del team di Maurizio Salvadori, e che si sta giocando il titolo proprio con il britannico, suo futuro compagno di squadra, si è detto davvero contento di questa promozione nella categoria superiore: "Sono molto felice di continuare la mia collaborazione con TRIDENT Motorsport e di fare il mio debutto nel Campionato FIA Formula 3 2026. Sarà una sfida enorme e darò il massimo per rendere questa stagione indimenticabile".

Il Team Manager Giacomo Ricci ha aggiunto: "Siamo estremamente orgogliosi di annunciare che Matteo De Palo, attualmente in lotta per il titolo con TRIDENT in Formula Regional, correrà con i colori di TRIDENT Motorsport nel Campionato FIA Formula 3 2026. Questo è per noi motivo di grande soddisfazione perché, proprio come Leonardo Fornaroli prima di lui, Matteo continuerà il suo percorso professionale all'interno di TRIDENT Motorsport. Sarà un passo importante per lui, dato che le vetture sono molto diverse, ma avremo il tempo di prepararlo al meglio. Matteo ha già dimostrato, al suo secondo anno in Formula Regional, di essere un pilota estremamente competitivo e costante, qualità essenziali per avere successo nel Campionato FIA Formula 3".

Matteo De Palo, dopo Mattia Colnaghi, è il secondo pilota italiano confermato in Formula 3 per la stagione 2026. I rappresentanti azzurri in griglia, però, non si fermeranno a loro: altri annunci sono attesi nei prossimi giorni, a completare il quadro dei nostri portacolori nel campionato cadetto.

Leggi anche: Horner-Red Bull, l'addio dopo vent'anni vale una buonuscita milionaria

Leggi anche: FIA - Ufficializzati gli orari dei Gran Premi 2026: ecco quando puntare le sveglie

Foto copertina www.fiaformula3.com


Tag
italia | formula 3 | trident | de palo | ufficiale |