Max Verstappen vince anche la 4 Ore del Nürburgring. Ebben si, l’olandese è invincibile. Dopo essersi qualificato al terzo posto, gli sono bastati pochi metri per portarsi in testa alla classifica, ed ha concluso la gara con un vantaggio non trascurabile: 1 minuto e 2 secondi.
La seconda parte della gara è toccata al compagno di squadra Chris Lulham, che ha vinto nonostante diverse bandiere gialle, con 20 secondi di vantaggio rispetto a tutti gli altri. Con questa gara Verstappen e Lulham hanno portato la Ferrari sul gradino più alto del podio, alla guida di una Ferrari 296 GT3.
“È stato fantastico”, ha ammesso Verstappen a fine gara. “I primi due stint sono andati molto bene. La macchina si comporta molto bene su pista asciutta, lo sapevo già dalle qualifiche, non abbiamo fatto grandi errori, e vincere qui al primo tentativo è indubbiamente fantastico”.
Ma il pilota ha raggiunto il suo obiettivo o vorrebbe ottenere di più? Ovviamente è una domanda quasi retorica, la 24 Ore è il suo prossimo obiettivo: “Mi piacerebbe molto gareggiare nella 24 Ore, che sia l’anno prossimo o più in là, ma ovviamente ci serve più esperienza per quella. È un dato di fatto, quindi speriamo di partecipare a più gare l’anno prossimo”.
Il leone ha concluso così, con un risultato straordinario per essere la sua prima gara. Forse, però, dovremmo smettere di sorprenderci e riconoscere che il talento di Verstappen sia unico ed incredibile.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Verstappen senza rivali: vince anche al Nurburgring con la Ferrari
Leggi anche: Montezemolo elogia Verstappen, nessuna menzione per Hamilton
Leggi anche: Villeneuve non ha dubbi: Max ha un vantaggio nella lotta per il mondiale