Per la seconda volta in questa stagione la McLaren ha l’opportunità di conquistare il campionato costruttori di Formula 1 2025, questa volta nel Gran Premio di Singapore. Dopo il match point fallito in Azerbaigian, Oscar Piastri e Lando Norris avranno una nuova occasione a Marina Bay, con la quasi certezza che la scuderia britannica sarà incoronata per la decima volta nella sua storia.
Con sette gare ancora da disputare, comprese tre sprint, restano in palio un totale di 346 punti. Guardando la classifica, il team Mercedes si trova al secondo posto con 290 punti, cioè 333 in meno della McLaren, mentre la Ferrari segue con 286 punti, a 337 lunghezze dalla vetta. Considerando che il massimo punteggio raggiungibile per la Mercedes è 636, alla McLaren mancano appena 13 punti per chiudere matematicamente i giochi.
Questo significa che a Piastri o Norris basterebbe un podio per mettere fuori causa entrambe le inseguitrici. La Red Bull, nonostante la vittoria a Baku, è invece già esclusa dalla lotta per il titolo costruttori. Tutto lascia quindi pensare che a Singapore la squadra guidata da Andrea Stella potrà festeggiare il decimo alloro mondiale, coronando una stagione dominata dall’inizio alla fine.
Leggi anche: McLaren, cessione da 4 miliardi: il team passa interamente al Medio Oriente
Leggi anche: Anche la McLaren non è perfetta: Baku svela i difetti della MCL39