Kick Sauber a Marina Bay: precisione, resistenza e caccia ai punti
30/09/2025 19:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Kick Sauber si prepara ad affrontare il weekend del GP di Singapore sulle strade di Marina Bay con determinazione e voglia di riscatto dopo Baku. Tra caldo, umidità e curve insidiose, Hulkenberg e Bortoleto sono pronti a sfruttare ogni occasione per conquistare punti preziosi in ottica campionato costruttori. 

 

Il TP presenta le sfide che il team dovrà affrontare questo weekend

 

Kick Sauber a Marina Bay: precisione, resistenza e caccia ai punti
 

Jonathan Wheatley, Team Principal parla di Singapore:

“Singapore é una gara impegnativa per tutto il team. Dalla guida di precisione richiesta dal circuito cittadino al caldo e all'umidità, Singapore é una vera prova di resistenza. Nelle recenti gare, compresa quella di Baku, abbiamo visto che il nostro ritmo nel gruppo di mezzo può essere competitivo, quindi continuiamo a concentrarci sul metterci in una posizione tale da poter sfruttare qualsiasi opportunità che ci si presenti. C'è ancora molto da giocare in questa stagione e la motivazione di tutti, sia in fabbrica che in pista, continuerà a spingerci avanti mentre ci avviciniamo alle ultime sette gare del campionato".
 

I due piloti presentano ciò che sono le loro aspettative alla vigilia di un weekend che si preannuncia intenso 

 

Nico Hulkenberg"C'è qualcosa di unico nel guidare sotto le luci notturne di Singapore, con la città che ti circonda. Il circuito è una sfida impegnativa, con muri che non lasciano spazio agli errori e curve che richiedono la massima concentrazione. L'umidità é un altro fattore da considerare, ma ci prepariamo bene per queste condizioni. Dopo un weekend difficile a Baku, non vedo l'ora di tornare in pista e lottare in un centrocampo incredibilmente competitivo".

Gabriel Bortoleto: "Non vedo l'ora di arrivare a Singapore. Il circuito é completamente nuovo per me, anche se mi sono preparato al simulatore, quindi sono davvero entusiasta di vedere cosa ci riserva. La gara in notturna, i muri, il caldo e l'umidità: sarà una grande sfida, ma é proprio questo che la rende emozionante. Il mio obiettivo é familiarizzare il più rapidamente possibile con la pista, trovare il ritmo giusto e sfruttare al massimo ogni occasione che ci si presenterà questo fine settimana".

Una squadra e due piloti che, nonostante le limitazioni del mezzo, hanno saputo dimostrare competitività e carattere in questa stagione. Da un lato Hulkenberg, punto fermo e riferimento del team; dall’altro Bortoleto, giovane esordiente che sta facendo valere il suo talento in un ambiente spietato come la Formula 1, dove ogni errore può costarti il sedile.

Leggi anche: La McLaren si prepara al GP Singapore: «A Woking lavoro duro, torneremo al vertice»

Foto copertina x.com

Foto interna x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2025


Tag
singapore | hulkenberg | bortoleto |