Dopo i problemi di salute ed il podio conquistato a Baku, Russell é pronto ad affrontare questo weekend tra le strade di Marina Bay, con trepidazione ed entusiasmo.

Nella consueta conferenza stampa del giovedì che apre al weekend di gara, Russell analizza quello che potrebbe accadere a sé stesso e al team in un circuito cittadino come Singapore, con un riferimento all'annuncio del rinnovo di contratto che tarda ad arrivare. Ecco le sue parole:
"Penso che per ogni pilota, quando si arriva a un certo punto, le cose devono essere fatte nel modo giusto. Ogni volta che rinnovi un contratto diventa il più importante della tua vita e deve essere fatto con molta attenzione. Non c'è nulla da preoccuparsi, chiuderemo il tutto. Poi è diverso di pilota in pilota, ovviamente c'è chi ha più potere e chi ha meno potere negoziale. Nient'altro poi da dire.
La gara di Baku é stata davvero dura in termini di condizioni, di salute. Non sono ancora al 100%, però sono migliorato sostanzialmente. Se fosse stata un'altra gara non avrei avuto la stessa preoccupazione, però siamo a Singapore e qui sicuramente è una sfida.
Negli ultimi due anni siamo andati discretamente bene, la Ferrari è spesso molto forte: due anni fa erano in pole e anche l'anno scorso sembravano molto forti fino al Q3, che in sostanza aveva rovinato loro il weekend. La McLaren é sempre eccessivamente forte in tutte le gare ad alto degrado, quindi mi aspetto che Ferrari e McLaren siano le rivali da battere qui".
Nonostante le rassicurazioni di entrambe le parti, Russell si trova ancora senza contratto con la Mercedes per il prossimo anno, ma come sua abitudine rimane concentrato sulla prossima gara a Singapore, e su tutte le insidie che porterà con sé.
Leggi anche: Quando bastarono 301 metri per spegnere i sogni mondiali della Ferrari: Singapore 2017
Foto interna x.com
Foto copertina x.com