Russell in pole a Singapore: «Reazione fantastica, domani sarà dura»
04/10/2025 16:13:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel sabato di Singapore è stato George Russell a conquistare la pole position. Dopo una giornata di venerdì complicata, il pilota britannico della Mercedes ha reagito nel migliore dei modi, riportando il sorriso nel box del team di Brackley. “Ieri è stata una giornata impegnativa per molti motivi, ma è bello aver reagito così oggi”, ha commentato Russell subito dopo la sessione. “Domani ci aspetta una gara lunga, ma c'è molto potenziale nella macchina. Abbiamo visto cose buone già ieri pomeriggio e sono contento di essere in pole”.

Il britannico ha riconosciuto che Singapore non è sempre stata una pista favorevole per lui, ma questa volta è riuscito a cambiare la storia. “Singapore non è stata la pista più gentile in passato, ma sempre per colpa mia”, ha ammesso con onestà. “La pole è un buon vantaggio, ma chi mi sta di fianco è forte, lo terrò d'occhio”.

Quella di domani si preannuncia dunque una sfida intensa già dai primi momenti. Il Marina Bay Street Circuit è notoriamente uno dei tracciati più duri dell’anno, dove la gestione gomme e il rischio di Safety Car possono ribaltare qualsiasi previsione. Russell lo sa bene, ma questa volta partirà davanti a tutti, con la possibilità concreta di riportare la Mercedes al successo.

Leggi anche: GP Singapore, Qualifiche: Russell batte la concorrenza, Ferrari fatica

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Singapore 2025

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2025


Tag
singapore | russell | mercedes | qualifiche |