Al Gran Premio di Singapore la Mercedes torna al successo con George Russell e Toto Wolff non nasconde la soddisfazione per una prestazione impeccabile del pilota inglese e della squadra. Quello che alla vigilia sembrava prospettarsi un weekend complicato per il team di Brackley si è trasformato in un trionfo: “Singapore era un circuito molto difficile per noi per il caldo. Oggi abbiamo visto una combinazione macchina-pilota che è stata dominante”, ha dichiarato Wolff nel post-gara. Grande merito dunque a George Russell per aver trasformato un inizio di weekend complicato in una vittoria.
Il team principal della Mercedes ha voluto comunque mantenere i piedi per terra, consapevole delle incognite che le vetture a effetto suolo possono riservare nel cambio da un tracciato all’altro. “Speriamo che quello che abbiamo visto oggi ci possa aiutare per le prossime gare," ha dichiarato. "Ma con queste macchine con il ground effect è sempre una sorpresa. Non si sa mai come può andare quando sei su diversi circuiti”.
Accanto alla gioia per la vittoria di Russell, Wolff ha elogiato anche la prova solida di Kimi Antonelli — autore di un sorpasso deciso su Leclerc e di una gara consistente che ha permesso al team di raccogliere dati preziosi per lo sviluppo. “Una gara solida di Kimi. Merita questa posizione. Un altro risultato importante per continuare lo sviluppo”.
Con la vittoria di Singapore, Mercedes conferma i progressi mostrati nelle ultime gare e rilancia le proprie ambizioni per il finale di stagione, pur sapendo che il futuro resta imprevedibile.
Leggi anche: GP Singapore: Russell trionfa, la McLaren è campione del mondo. Male la Ferrari