Antonelli perde la gara in partenza: «Devo partire più avanti»
06/10/2025 10:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gran Premio di Singapore è stato il terreno di caccia di una Mercedes ritrovata. Nonostante le alte temperature, la monoposto di Brackley si è difesa dalla McLaren, la grande favorita alla vigilia, portando George Russell alla vittoria. Tuttavia, per Andrea Kimi Antonelli la corsa non è stata così un successo, dato che un errore in partenza gli è costato ben tre posizioni.

"La mia casella era ancora un po' umida, non so quella degli altri ma la mia non era perfetta. Ho fatto fatica nella seconda fase a mettere giù potenza, ho pattinato subito e ho perso dei metri. Dopo Norris mi è arrivato di fianco, ho provato a tirare la staccata ma mi sono trovato troppo interno. Accanto a me c'era Leclerc con una traiettoria migliore, e quello ha deciso la gara", ha spiegato il giovane ai microfoni di Sky.

Kimi ha poi chiuso in quinta posizione. Nelle sue parole c'è rammarico, dato il potenziale della sua vettura, ma anche il desiderio di imparare: "Il passo era molto buono, basta vedere George, a cui faccio i complimenti per la vittoria. In aria pulita eravamo molto competitivi, con le hard abbiamo fatto subito il giro veloce, quindi per le prossime gare bisognerà solo partire più avanti".

Leggi anche: Max pizzica la McLaren: «Era più forte e l'ho tenuta dietro»

Leggi anche: Piove sul bagnato per Hamilton: esce il verdetto della FIA

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2025


Tag
antonelli | mercedes | gp singapore |