Piastri starebbe valutando un futuro in Ferrari: le parole di Webber
08/10/2025 14:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Con l'avvicinarsi degli ultimi atti della stagione, il clima in McLaren sta cambiando. La tensione per il Titolo Piloti sta salendo, e ora che il team di Woking ha messo in bacheca il Trofeo Costruttori non c'è papaya rule che tenga. In particolare, è il garage di Oscar Piastri che non sta vivendo dei momenti troppo positivi: a Baku il pilota è uscito per un suo errore, mentre a Monza e a Singapore ci sono state scintille proprio con il team. L'australiano non ha gradito come il muretto ha gestito la rivalità tra sè e Lando Norris, a parer suo favorendo l'inglese, sebbene abbia perso dal rivale solo pochi punti. 

Il cattivo management della squadra potrebbe anche oscurare il potenziale della vettura, specialmente con il cambio di regolamento previsto per il 2026. E con la fama acquisita quest'anno con le sue prove in pista, Piastri è diventato a tutti gli effetti uno di quei talenti che saranno desiderati da molti, perciò non farà fatica a trovare un team che lo accolga a braccia aperte. Stando a quanto riportato dal quotidiano svizzero Blick, l'attuale leader del campionato avrebbe già messo la Ferrari tra le sue mire. 

Anche il suo manager, Mark Webber, non ha escluso il passaggio a Maranello. "Prima deve completare la sua crescita in McLaren, e anche se la Ferrari rimane un punto di arrivo, il suo obiettivo ora è vincere il Mondiale", ha detto l'ex pilota a rmcmotori. "Nel frattempo farebbe meglio a ripassare il suo italiano". Allo stato attuale del mercato, non sarebbe facile vedere questo scambio, dato che Piastri, Leclerc e Hamilton avrebbero un contratto almeno fino al 2027. Tuttavia, questi documenti sono sempre pieni di clausole nascoste e potrebbero essere annullati con facilità; visto anche il malcontento dilagante tra gli alfieri in rosso, non si esclude un altro clamoroso passaggio in futuro. 

Leggi anche: Ferrari, Fiorano raddoppia: arriva la nuova pista di collaudo e-Vortex. I dettagli

Leggi anche: Mclaren, Brown in aula di tribunale: «Non ho mai preso in giro Palou»


Tag
piastri | mclaren | webber | ferrari |