Herbert difende Alonso e attacca Hamilton: «Ha avuto ciò che meritava»
10/10/2025 18:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il movimentato finale del Gran Premio di Singapore, Johnny Herbert ha preso posizione sul duello tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton. L’ex pilota  ha difeso lo spagnolo, lodandone la prestazione e sostenendo che la penalità inflitta al britannico per aver tagliato alcune curve a causa del guasto ai freni, fosse corretta. Herbert, che in passato aveva messo in dubbio la competitività di Alonso, ha riconosciuto il valore del due volte campione, definendolo ancora capace di gare straordinarie. 

 

La accuse di Alonso ad Hamilton a Singapore

Herbert difende Alonso e attacca Hamilton: «Ha avuto ciò che meritava»

Johnny Herbert é stato l'ultimo a parlare di quanto accaduto tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton dopo gli ultimi giri del Gran Premio di Singapore. Il sette volte campione del mondo ha subito un guasto ai freni, che gli ha fatto perdere più di 50 secondi sull'asturiano. Lo spagnolo non é riuscito a superarlo, ma la successiva penalità inflitta al "44" ha regalato il settimo posto al "14". 

"Per me, non si può guidare quando l'auto non é sicura. A volte hanno cercato di squalificarmi perché mi era caduto uno specchietto retrovisore (Austin 2022), e ora non hai i freni e va tutto bene? Ne dubito", ha aggiunto.

 

Le parole di Herbert

Ora, l'ex commissario della F1 si è espresso su quanto accaduto e, per la prima volta, si é detto d'accordo con Alonso, ritenendo che la FIA abbia preso la decisione giusta nel penalizzare il pilota della Ferrari.

"É stato giusto penalizzare Lewis perché ha tagliato leggermente alcune curve, quindi non ha dovuto frenare. Ha avuto quello che si meritava. I commissari hanno preso la decisione giusta. Fernando si é assicurato che i commissari fossero consapevoli della sua rabbia". 

Successivamente, l'ex pilota si é concentrato sulle prestazioni del pilota spagnolo. Anche se in passato aveva affermato che Lance Stroll stava facendo un lavoro migliore di lui in Aston Martin

"Ci aspettiamo tutti questo da Fernando, questa competitività fin dalla prima gara a cui ha partecipato quando é arrivato in Formula Uno tanti anni fa. Non é ancora finita. É ancora in grado di fare gare fantastiche. A Singapore, con il caldo e l'umidità, un circuito molto complicato, Alonso ha dato ancora una volta il meglio di sé. Quindi ha perfettamente ragione", ha concluso.

 

Leggi anche: Fernando Alonso e quella spiccata iconicità social che conquista la generazione Z

Foto copertina x.com

Foto interna x.com


Tag
aston martin | alonso | herbert |