Texas Sprint Showdown: Sauber punta alla top ten
15/10/2025 10:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo le difficoltà di Singapore, il team si prepara a tornare in pista con grinta e determinazione, puntando a rientrare nella top ten in uno dei circuiti più iconici del calendario: il Circuit of the Americas.

Con il formato Sprint che promette azione fin dai primi giri, ogni sessione sarà cruciale per ottenere punti e ritrovare slancio nelle ultime tappe del campionato. L’atmosfera elettrizzante di Austin, il pubblico appassionato e le sfide tecniche del tracciato renderanno questo weekend un banco di prova perfetto per dimostrare il potenziale della squadra e della vettura. 

 

Le parole del TP Sauber alla vigilia di Austin

Texas Sprint Showdown: Sauber punta alla top ten
   
Jonathan Wheatley, Team Principal ha usato queste parole per descrivere le aspettative alla vigilia di Austin:
   
"Ci dirigiamo ad Austin sapendo che ci sono ancora molte opportunità per noi nella fase finale della stagione. Dopo un weekend difficile a Singapore, il team é ansioso di ripartire e completamente concentrato sul fornire una prestazione forte. Il Circuit of The Americas può essere una sfida, con una superficie irregolare e molta esposizione al vento, quindi ancora una volta l'attenzione ai dettagli e una forte esecuzione saranno fondamentali: saranno i piccoli margini a fare la differenza, soprattutto a metà classifica. Il formato Sprint ci offre ulteriori possibilità di metterci alla prova e noi, come squadra, siamo determinati a sfruttare al massimo ogni occasione, spingendo per ottenere il miglior risultato possibile".

 

Le parole dei piloti

Nico Hulkenberg esprime tutta la sua eccitazione per uno dei circuiti che gli piacciono di più:

"Austin é sempre un momento clou, una delle mie tappe preferite del calendario. L'atmosfera, i tifosi, la pista: é tutto molto divertente e nel complesso é una settimana fantastica. Dopo alcuni alti e bassi a Singapore, ci siamo ripresi e ci siamo lasciati tutto alle spalle, cercando di ottenere il massimo dalla vettura. Il formato Sprint ci dà meno tempo per mettere tutto insieme, ma é lo stesso per tutti e spingeremo per rendere ogni giro importante, mettendoci in una buona posizione sia per lo Sprint che per la gara di domenica".
   

Gabriel Bortoleto entusiasta di correre per la prima volta al COTA:
   
"Non vedo l'ora di correre ad Austin: é uno di quei circuiti di cui si sentono sempre parlare bene e mi sono preparato al simulatore. Abbiamo fatto i compiti a casa dopo Singapore e siamo pronti per il prossimo weekend. Ovviamente dovremo sfruttare al massimo l'unica sessione di prove libere per familiarizzare con la pista e mettere a punto la nostra vettura, ma se resteremo concentrati e coglieremo le nostre opportunità, sono fiducioso che potremo ottenere una prestazione decente".

 

Leggi anche: Temperature elevate per il GP Austin: tute refrigeranti in arrivo?

Foto copertina x.com

Foto interna x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2025


Tag
austin | kick sauber | bortoleto | hulkenberg |