Fiducia totale a Russell e Antonelli: Mercedes rinnova entrambi per i 2026
15/10/2025 15:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il weekend di Austin inizia con il botto. Pochi minuti fa la Mercedes ha reso noto che, anche nel 2026, i suoi piloti saranno George Russell e Andrea Kimi Antonelli.

Nonostante la stagione altalenante, il team di Toto Wolff ha voluto confermare la sua fiducia nei confronti del rookie bolognese, mentre l'inglese ha finalmente siglato il rinnovo di cui si parlava già da mesi.

"Confermare la nostra line-up piloti era solo una questione di tempo, non di possibilità", ha dichiarato il boss della Mercedes Toto Wolff, che poi ha continuato dicendo: "Volevamo prenderci il nostro tempo, gestire le trattative in modo adeguato e assicurarci che tutte le parti fossero soddisfatte. Sono contento che ci siamo riusciti. George e Kimi hanno dimostrato di essere una coppia forte e siamo entusiasti di continuare il nostro percorso insieme. Ora la nostra attenzione è rivolta alle ultime sei gare dell'anno, mentre lottiamo per il secondo posto nel Campionato costruttori, e poi al 2026 e a una nuova era nella F1".

Russell dopo l'annuncio ha dichiarato: "Sono davvero orgoglioso di continuare il nostro percorso insieme. Il prossimo anno segnerà il mio decimo anno da quando ho firmato con Mercedes nel 2017. Finora è stata una partnership lunga e di successo con il team e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva il futuro, soprattutto perché il prossimo anno affronteremo uno dei più grandi cambiamenti normativi nella storia di questo sport. Siamo tutti incredibilmente concentrati sul raggiungimento di questo obiettivo e, per quanto mi riguarda, sul consolidamento di quella che è stata la mia stagione più forte in F1 fino ad oggi".

Antonelli ha poi aggiunto: "Sono davvero entusiasta di continuare con il team. Ho imparato tantissimo nella mia prima stagione in F1, sia nei momenti positivi che in quelli più difficili. Tutto questo mi ha reso più forte, non solo come pilota ma anche come compagno di squadra. Vorrei ringraziare Toto e tutti a Brackley e Brixworth per il loro continuo sostegno e la fiducia che ripongono in me. Il nostro obiettivo ora è quello di concludere bene quest'anno e assicurarci il secondo posto nel Campionato Costruttori, prima di concentrarci completamente sul 2026. Abbiamo ancora molto da raggiungere in queste ultime sei gare e daremo il massimo".

Leggi anche: Herbert appoggia Russell: «Sarebbe sciocco non offrirgli un contratto a lungo termine»

Leggi anche: Formula 3 - Prema completa la Line-up: sarà Sharp ad affiancare Wharton e Deligny

Foto copertina www.formula1.com


Tag
ufficiale | formula 1 | rinnovo | russell | antonelli |