Mentre a Barcellona si sta svolgendo la prima giornata di test post-stagionali di Formula 3, la scuderia italiana Prema ha reso noto il nome del suo terzo e ultimo alfiere che competerà nella categoria il prossimo anno.
Sarà Louis Sharp ad affiancare James Wharton e Enzo Deligny. Il pilota diciottenne è pronto per il suo secondo anno nella serie dopo aver concluso la sua stagione d'esordio con tre piazzamenti a punti.
Nato a Nottingham, nel Regno Unito, Sharp si è poi trasferito in Nuova Zelanda, dove è cresciuto e ha iniziato a correre. Ha avuto una carriera di successo nel karting prima di passare alle monoposto nel 2020 e di gareggiare in Nuova Zelanda fino al 2021.
Nel 2022 è entrato a far parte del panorama automobilistico europeo e mediorientale, vincendo il Trofeo F4 UAE. Nel 2023 ha conquistato il titolo britannico di F4, seguito dal titolo del campionato GB3 2024. Nel 2025 ha poi debuttato nella FIA Formula 3.
Rene Rosin, team principal della scuderia ha dichiarato: "Riteniamo che Louis sia un pilota davvero promettente. Ha ottenuto grandi successi in giovane età e ha dimostrato di avere ancora molto da dare. Siamo certi che si integrerà bene nel team fin dall'inizio e che si adatterà perfettamente al nostro modo di lavorare. Ha il potenziale per ottenere risultati impressionanti nel suo secondo anno nella serie e siamo determinati a sfruttare al massimo questo potenziale il prima possibile".
Louis Sharp ha poi aggiunto "Sono molto, molto felice ed entusiasta per la prossima stagione. PREMA ha una storia ricca di successi nei campionati e nella formazione di piloti per la Formula 1. Poter dire che il prossimo anno sarò un pilota PREMA mi rende orgoglioso e, avendo già lavorato con il team, posso vedere quanto siano motivati e quanto desiderino vincere. Non vedo l'ora di vivere una stagione forte con loro. Sono davvero orgoglioso di essere qui".
Leggi anche: Horner-Ferrari, Turrini: «A Elkann non dispiace cambiare idea in fretta...»
Leggi anche: GP Austin 2018: l'ultimo atto del vero Iceman
Foto copertina x.com