Al termine delle qualifiche sprint ad Austin, Max Verstappen ha dichiarato di essere soddisfatto del lavoro svolto, sottolineando la compattezza del gruppo e le difficoltà nel mettere insieme il giro perfetto con gomme soft. Tra vento imprevedibile e pista con grip variabile, l’olandese ha definito la giornata “ottima” e guarda con entusiasmo alla gara sprint, consapevole però che sarà una sfida serrata. L’obiettivo? Una partenza pulita, una curva 1 incisiva e un passo gara competitivo. Il verdetto, come sempre, arriverà in pista.

Max Verstappen ha commentato così il suo venerdì, che lo porterà a scattare domani dalla prima posizione per la gara sprint, con un risultato che si preannuncia incerto:
"Sono state delle buone qualifiche, siamo stati tutti vicini e abbiamo cercato di mettere tutto insieme alla fine, che non é mai semplice, anche se é un momento che conta. Avevamo le gomme soft, senza alcun riferimento. Mi aspetto comunque che sarà una battaglia dura domani nella sprint, però é esattamente quello che vogliamo vedere. Per cui sono entusiasta per domani e contento per oggi. Ci sono state tante folate. È facile uscire di pista anche in alta velocità con questa volata di vento, con la pista anche molto variabile. C'è ancora qualche momento qua e là, secondo me. Però comunque é un'ottima giornata per me. Per domani cerchiamo di fare una bella partenza con una buona curva 1 e poi speriamo di avere un buon passo in gara. Ma lo scopriremo domani!"
Se il buongiorno si vede dal mattino, Max si può dire soddisfatto di quest'inizio di weekend che lo vede scattare davanti a tutti nella gara sprint, in programma alle ore 19:00 italiane. Nonostante il risultato di domani sia tutt'altro che scontato, con il duo papaya pronto a mettere pressione all'olandese, l'obiettivo è chiaro.
Leggi anche: GP Stati Uniti - 'Viaggio nel passato' per la Williams: le foto della livrea speciale