Hamilton avvisa Norris e Piastri: «Dovete essere spietati con Max»
24/10/2025 10:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle ultime gare, Max Verstappen si è avvicinato a Lando Norris e Oscar Piastri come uno squalo alla vista del sangue. L'olandese ha guadagnato 64 punti in pochi weekend, e adesso è una vera minaccia per il duo papaya. Dal suo lato non avrà la macchina più forte, ma ha la tranquillità di chi non ha nulla da perdere; può tentare sorpassi, affondi e altre manovre al limite, mentre i suoi avversari devono essere cauti per non portare a casa uno zero. 

Tuttavia, Lewis Hamilton ha dato un consiglio prezioso ai giovani di Woking, che va contro l'approccio cauto messo in pratica finora. "Con Max bisogna essere spietati. Lui fa così, e userà questa arma contro di loro se non rispondono allo stesso modo. Bisogna spingere molto e usare tutte le proprie energie per affrontare qualcuno come lui, specialmente con la macchina che ha ora", ha detto l'inglese ai media. "Questo Mondiale è emozionante. Per me è stato divertente lottare con Max, in una guerra a suon di sviluppi e aggiornamenti. Nelle ultime gare la Red Bull ha fatto un passo avanti, e adesso non so più cosa aspettarmi". 

In questa lotta a tre, per come stanno le cose al momento, il sette volte iridato ha indicato proprio il suo vecchio rivale come favorito. "Sono tutti piloti di talento, e non posso prevedere come si comporteranno. Max ha già vinto il Mondiale, sa come funziona, e quando sei il cacciatore è più facile che essere la preda. Quando insegui non hai niente da perdere, ma quando sei davanti e vedi qualcuno che si avvicina aumenta la pressione". 

Leggi anche: Formula 1, il punto di giovedì 24 ottobre 2025: i piloti contro le «gare noia»

Leggi anche: Piastri responsabile del contatto ad Austin: ora è «pari» con Norris

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2025


Tag
hamilton | norris | piastri | verstappen |