Dopo una prima sessione di prove libere che ha dato inizio al weekend, con pochi riferimenti considerando la quantità di rookie in pista, finalmente si entra nel vivo del coloratissimo weekend messicano con la seconda sessione. Andiamo a vedere cos'é successo negli ultimi 60 minuti di questo venerdì!

La sessione prende il via con i piloti che si preparano a sfruttare al massimo i sessanta minuti a disposizione. Il primo a scendere in pista è Lawson, intenzionato a migliorare le sensazioni della prima sessione, seguito poi dagli altri che iniziano gradualmente a unirsi all’azione. I primi giri lanciati arrivano con gomma media, e a siglare il primo tempo è Leclerc. Nel frattempo Norris si lamenta in radio per un problema di erogazione di potenza e rientra lentamente ai box.
Mano a mano che va avanti la sessione, i piloti vanno sempre più al limite migliorando il loro tempo iniziale, tra questi troviamo Leclerc che fa registrare un 1:18.399. Yuki Tsunoda si avvicina con un sesto tempo a 0.6 dal primo.
Il primo a segnare un tempo con gomma Soft è Albon, ma nonostante ciò il passaggio alla mescola più morbida non gli regala grandi miglioramenti in classifica. Nel frattempo Verstappen si rilancia, ma non riesce a migliorarsi con la gomma gialla. Con tutti i piloti passati alla mescola rossa, ecco la classifica provvisoria dopo il primo tentativo: Verstappen al comando, seguito da Leclerc, Russell, Tsunoda, Sainz, Norris, Piastri, Hadjar, Hülkenberg e Antonelli.
Successivamente i piloti hanno provato a effettuare un secondo tentativo, senza però riuscire a migliorarsi. Gli unici a far segnare progressi sono stati Hamilton e Antonelli, che non si erano ancora lanciati e hanno registrato rispettivamente il terzo e il quinto tempo.
Simulazione passo gara
Dopo l’ottimo giro ottenuto con gomma rossa, la Red Bull di Verstappen passa alla simulazione del passo gara con gomma gialla, girando in 1:22.6. Buon ritmo anche per Norris, che con la mescola rossa mostra un passo di circa un secondo più veloce rispetto a Piastri, in evidente difficoltà. Leclerc e Antonelli, intanto, confermano un buon passo. Negli ultimi minuti, però, il traffico in pista condiziona tutti i piloti, impedendo loro di mostrare il reale potenziale.
Appuntamento a domani ore 19:30 per vivere l’ultima sessione di prove libere, in attesa della qualifica che scatterà alle ore 23!
Tabella completa dei tempi delle Prove libere 2 del Gran Premio del Messico 2025
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 2 GP di Città del Messico 2025
Foto interna x.com
Foto copertina x.com