La Sauber ha affrontato l'aria rarefatta di Città del Messico nel primo giorno di prove in pista all'Autodromo Hermanos Rodriguez. In due sessioni relativamente semplici, Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto hanno provato il circuito, ancora molto verde e in rapido miglioramento, aiutando il team a prepararsi per le qualifiche di domani: una sessione cruciale per garantire a entrambi i piloti posizioni solide e massimizzare il lungo run-un di questo storico tracciato.
"È stato un venerdì normale per noi. La FP1 è andata liscia, mentre la FP2 non è stata altrettanto pulita, quindi c'è ancora un po' di performance da sbloccare, ma nel complesso è stata una giornata discreta. Ora si tratta di fare il solito lavoro del venerdì sera, analizzando, ottimizzando e mettendo a punto il setup. Ancora una volta, sembra che sarà una lotta molto serrata, ma credo che domani potremo lottare per un posto tra i primi 10 nelle qualifiche".
“Era la mia prima volta qui in Messico e devo dire che le condizioni erano piuttosto diverse da quelle a cui sono abituato: aderenza molto bassa, soprattutto all'inizio della sessione. Nel complesso, però, mi sono trovato bene: mi è piaciuta la sfida e l'atmosfera era fantastica. Nella FP2 ho faticato un po' a fare un giro decente con le gomme morbide."
"Quando finalmente ci sono riuscito, le gomme avevano già superato il loro picco, quindi il giro non ha rispecchiato il nostro pieno potenziale. Tuttavia, abbiamo raccolto buone informazioni sulla vettura e sul bilanciamento, che è ciò che conta di più in questa fase. Sono entusiasta di continuare a migliorare da qui: è un posto fantastico per correre e non vedo l'ora che arrivi il resto del weekend". ha concluso il brasiliano
Leggi anche: «La vettura non è ancora perfetta»: Verstappen e Tsunoda analizzano il loro venerdì
Leggi anche: La Ferrari tira le somme: «Venerdì solido, lavoro fantastico di Antonio»