La Formula 1 è attualmente in pausa e tornerà in azione la settimana prossima a San Paolo in Brasile dove disputerà, oltre al Gran Premio, anche la penultima Sprint della stagione. Nonostante la gara di Città del Messico sia già terminata da diversi giorni però non si fa altro che continuare a parlare di quanto accaduto nel primo settore dell'autodromo Hermanos Rodriguez durante i primi giri.
Non ci stiamo riferendo alla partenza, dove molti piloti hanno tagliato la prima chicane, bensì ad un episodio accaduto poco dopo e che vede Liam Lawson protagonista.
Come vi avevamo già raccontato in un precedente articolo, il pilota neozelandese, dopo essere rientrato ai box in seguito a un contatto, è tornato in pista dove si è trovato improvvisamente davanti due commissari che stavano attraversando il tracciato di corsa, dopo aver recuperato alcuni detriti provenienti proprio dalla sua Racing Bulls. Grazie ai suoi riflessi, e a un pizzico di fortuna, Lawson è riuscito a evitarli, ma ora, oltre al suo onboard, sui social stanno circolando anche i video girati dai tifosi presenti in tribuna. Di seguito vi mostriamo uno di questi, che rende l’idea di quanto in Messico si sia davvero sfiorata la tragedia.
Leggi anche: Marko punge Sainz: «In Messico ha fatto un regalo d’addio alla Ferrari»
Leggi anche: Messico, team order caotico. Mercedes ammette: «Avremmo dovuto essere più decisi»