Ferrari a caccia del mondiale Wec, Pier Guidi: «Vogliamo chiudere al meglio il 2025»
31/10/2025 07:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Otto ore che valgono una stagione, in cui sarà impossibile sbagliare e in cui ci si giocherà tutto. La Ferrari si sta preparando al gran finale del mondiale WEC 2025, con due titoli iridati alla portata: quello Piloti e quello Costruttori.

Il team di Maranello ha un vantaggio di 39 lunghezze su Porsche, mentre l’equipaggio della hypercar numero 51, formato da Calado, Giovinazzi e Pier Guidi, conduce con 21 punti di margine su quello di Vanthoor ed Estre. Una condizione che pone la Ferrari nel ruolo di favorita, ma tutt'altro che con i titoli in tasca: al contrario, la sfida è ancora apertissima e tutta da decidere il prossimo 8 novembre, nell'ultimo round in Bahrain.

Pronti per l'ultimo atto

In occasione delle Finali Mondiali 2025, andate in scena lo scorso weekend al Mugello, Alessandro Pier Guidi ha spiegato come lui e il resto del team si stiano preparando ad affrontare un appuntamento così importante. Nulla cambierà nell'approccio del team: per fare bene tra i piloti e i costruttori sarà necessario massimizzare il bottino di punti e non correre in difesa.

Se necessario, la Rossa è pronta a giocare di squadra, ma i piloti della 499P numero 51 vorrebbero portare a casa il miglior risultato possibile e, magari, anche il titolo mondiale contando solo sulle proprie forze e non su ordini di scuderia.

Parla Pier Guidi

"Abbiamo ancora l'ultima gara in Bahrain e vogliamo finire nel migliore dei modi. Ora godiamoci il momento e ricarichiamoci insieme ai tifosi, prima di tornare in pista e fare il nostro meglio: ci giocheremo obiettivi importanti. La preparazione sarà la stessa, massima. Essere conservativi non sarà la chiave. Al massimo saremo più accorti del solito. Certo, sarebbe bello chiudere la stagione sul podio e fare del nostro meglio. Per ora non penso a sacrifici e aiuti: la Ferrari deve fare più punti possibili per il mondiale costruttori e noi per il titolo piloti".

Leggi anche: Marko punge Sainz: «In Messico ha fatto un regalo d’addio alla Ferrari»

Leggi anche: Norris domina in Messico, Ferrari pimpante. Verstappen rallenta: le pagelle del GP

Foto copertina x.com


Tag
ferrari | 2025 | wec | pier guidi | bahrain |