Ferrari vuole il mondiale Wec. Calado: «Quest'anno nuovi obiettivi, Bahrain atfine»
01/11/2025 07:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Saranno le ultime otto ore dell'anno, quelle in cui ci si giocherà una stagione intera. Per la Ferrari l'ultima tappa del mondiale WEC, ovvero la 8 Ore del Bahrain, sarà cruciale per l'esito del campionato e, di fatto, non sarà concesso sbagliare.

Così il team Hypercar del Cavallino si sta preparando al gran finale del campionato 2025 del mondiale endurance, con due titoli iridati alla portata: quello Piloti, con l'equipaggio numero 51 formato da James Calado, Antonio Giovinazzi e Alessandro Pier Guidi, e quello Costruttori, dove il team italiano ha un vantaggio di 39 lunghezze su Porsche. Una condizione non certo negativa, che pone la compagine guidata da Antonello Coletta e Ferdinando Cannizzo nel ruolo di favorita, ma non certo con i titoli in tasca, da decidere il prossimo 8 novembre a Sakhir.

Pronti per il finale

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari 2025, andate in scena lo scorso weekend all'autodromo del Mugello, il pilota della 499P numero 51, James Calado, ha spiegato come lui e il resto del team si stiano preparando ad affrontare un appuntamento così importante. Per Maranello non cambierà l'approccio e la preparazione alla gara, visto che per fare bene sia tra i piloti che tra i costruttori sarà necessario massimizzare il bottino di punti e non certo correre in difesa. Un mood, alla vigilia, corretto, che mette la Rossa e il trio di piloti in testa al mondiale nella condizione di correre senza pressioni aggiuntive, malgrado i nuovi obiettivi rispetto al passato. Se necessario, tutto il team sarà pronto a giocare di squadra per aiutare non solo la squadra a vincere il mondiale Marche, ma anche l'equipaggio numero 51 a primeggiare tra i piloti.

Parla Calado

"Dopo i tre successi consecutivi a Le Mans, ora abbiamo altri obiettivi, visto che siamo in testa alla classifica prima dell'ultima gara. Vogliamo vincere, fare bene. Rispetto allo scorso anno molto è cambiato. Dobbiamo fare tutto per restare in testa, tenendo però la calma. Ma non sai mai come andranno le cose prima di andare in pista. Certamente la nostra auto si adatta meglio al Bahrain di quanto abbia fatto in altre piste. L'obiettivo, chiaramente, è che la Ferrari vinca il mondiale costruttori. Abbiamo chance di vincere anche tra i piloti, ma tutto dipenderà dallo svolgimento della gara".

Leggi anche: Ferrari a caccia del mondiale WEC, Pier Guidi: «Vogliamo chiudere al meglio il 2025»

Leggi anche: Alonso, i team radio inediti contro i commissari: «Non capiscono niente di gare»

Foto copertina x.com


Tag
ferrari | calado | wec | bahrain | 2025 |