«Senna non ha mai guidato la Ferrari»: il tributo di Hamilton per Interlagos
03/11/2025 09:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Tra il Brasile e Lewis Hamilton c'è sempre stato un legame particolare: è la terra del suo primo Mondiale, di un successo incredibile che riaprì la lotta nel 2021 e di altre due vittorie. Ma soprattutto, è la terra di un popolo che lo adora come lui adorava il loro idolo locale, Ayrton Senna. Tra tutti i piloti della griglia attuale, il britannico è colui che più ha mostrato rispetto e omaggio al brasiliano, abbracciando più volte anche il suo essere solidale con le persone più povere del Paese. Per questa loro "vicinanza", il popolo di San Paolo lo ha sempre accolto a braccia aperte, tanto che nel 2022 gli ha persino dato la cittadinanza onoraria. 

Il prossimo GP del Brasile si prospetta essere ancora più speciale, visto che i brasiliani vedranno un loro "concittadino" guidare una Ferrari, con in testa un casco giallo. Nella macchina ci sarà Hamilton, ma nella mente di tutti ci sarà Ayrton, che non è mai giunto a Maranello, sebbene i loro destini si sarebbero molto probabilmente incrociati.

"Sarà incredibile guidare la Ferrari a Interlagos. So che Ayrton non ha mai potuto guidare lì con quella macchina, ma sono sicuro che a un certo punto aveva qualcosa di simile in mente, quindi cercherò di rappresentarlo. Sono molto emozionato", ha detto Hamilton ai media la scorsa settimana. E il destino avrà in mente qualcosa di poetico se il britannico riuscirà a ottenere proprio a San Paolo il suo primo podio stagionale.

Foto copertina x.com

Leggi anche: «Mr e Mrs Leclerc» Charles Leclerc si sposa! La proposta ad Alexandra Saint Mleux

Leggi anche: Qual è il tuo «Mandela Effect» della Formula 1?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2025


Tag
hamilton | ferrari | senna | gp brasile |