Tra pioggia, sorpassi mozzafiato e tribune gremite, il circuito di Interlagos si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento della stagione 2025 di Formula 1. Il Gran Premio di San Paolo, penultimo dell'anno con il formato sprint, promette spettacolo con i piloti pronti a dare il massimo su uno dei tracciati più iconici del calendario.
L’anno scorso, il team ha vissuto un weekend memorabile con un doppio podio conquistato da Pierre Gasly ed Esteban Ocon sotto la pioggia, in una gara che ha esaltato il talento e la tenacia.

Pierre Gasly non nasconde l’emozione nel tornare su un circuito che ha segnato la sua carriera:
“Il team non vede l'ora di tornare a San Paolo per la gara di questo fine settimana in Brasile. Correre a Interlagos riporta alla mente ricordi speciali, sia per la scuderia che per me, dato che lì ho conquistato il mio primo podio in F1 nel 2019, senza dimenticare, ovviamente, il nostro eccezionale risultato dello scorso anno. Il circuito è mitico e le sue tribune sono sempre gremite di appassionati. Amano la Formula 1 e sono presenti con qualsiasi tempo, creando un'atmosfera incredibile che non vedo l'ora di ritrovare. Il tracciato è uno dei più corti dell'anno, quindi i distacchi saranno minimi. Inoltre, è il penultimo sprint della stagione, il che rende il weekend ancora più intenso. È un appuntamento in cui tutto può succedere, terremo d'occhio il meteo e, come sempre, daremo il massimo nell'affrontare l'ultimo rettilineo del calendario”.
Anche Franco Colapinto si prepara con entusiasmo al ritorno in Sud America, dove l’affetto dei tifosi argentini sarà un’ulteriore spinta:
“È sempre un piacere tornare in Sud America. Dopo aver scoperto questo evento un anno fa, non vedo l'ora di tornare in pista davanti a tutti i fan, soprattutto con così tanti argentini a tifare per me. La gara dello scorso anno mi ha lasciato sentimenti contrastanti, ma il circuito di Interlagos è un luogo davvero speciale con tutta la sua storia e l'aura che lo circonda. L'anno scorso con Alpine abbiamo visto che qui può succedere di tutto, quindi faremo del nostro meglio per essere pronti a cogliere ogni minima occasione che si presenterà, soprattutto perché si tratta di un weekend Sprint con ancora più azione. Questa stagione non è stata facile, ma restiamo concentrati e determinati a dare il meglio questo fine settimana”.
Leggi anche: Colapinto disobbedisce e sorpassa Gasly: la rabbia dell'Alpine
Foto copertina x.com
Foto interna x.com