Durante il weekend del Gran Premio del Brasile, Lewis Hamilton ha scelto di andare oltre i temi sportivi, ribadendo il suo impegno per le questioni ambientali e sociali. Il sette volte campione del mondo ha espresso sostegno a Sebastian Vettel e ha lanciato un messaggio forte sul cambiamento climatico, sottolineando la responsabilità delle generazioni attuali nel proteggere il pianeta.

Le parole del sette volte campione del mondo in merito al lavoro che sta facendo Vettel su temi scottanti:
“Voglio dire, io sostengo sempre Seb. È l'unico pilota che conosco, oltre a me stesso, che parla davvero di argomenti importanti. Ha una visione d'insieme. E guardate, siamo in Brasile, dove si trova il cuore della terra con l'Amazzonia, ovvero il polmone del pianeta. Ed è devastante leggere quanto viene distrutto giorno dopo giorno”.
Hamilton continua ribadendo l’importanza della sua generazione nella lotta per l’ambiente:
“Ovviamente la prossima settimana ci sarà un importante vertice. Ma il cambiamento climatico continua ad essere un tema reale e qualcosa di cui dobbiamo davvero... tutti dobbiamo essere consapevoli e su cui dobbiamo concentrarci. Non per noi persone grandi, ma soprattutto per le generazioni più giovani. Spetta a noi apportare il cambiamento. Non è un loro problema. Non è colpa loro se abbiamo combinato questo disastro”.
Le parole di Lewis Hamilton in Brasile non sono soltanto un commento estemporaneo, ma l’ennesima conferma del suo ruolo di leader dentro e fuori dalla Formula 1.
Sostenendo Sebastian Vettel e ribadendo l’urgenza della lotta al cambiamento climatico, il sette volte campione ha ricordato che la responsabilità di invertire la rotta spetta alle generazioni attuali.
Leggi anche: Hamilton, l'omaggio da brividi a Senna: «Sulla Ferrari vedrete un casco verde-oro»
Foto interna x.com
Foto copertina x.com