Antonelli ora punzecchia Russell: «Il nostro rapporto sta cambiando»
13/11/2025 21:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Mercedes ha una delle line-up più forti (e più sottovalutate) della griglia. Toto Wolff ha preso il rischio di promuovere subito Andrea Kimi Antonelli dalla Formula 2, consapevole di avere una persona di esperienza in George Russell. All'inizio della stagione, i due rispecchiavano le dinamiche pronosticate: il britannico davanti, soprattutto per la sua esperienza, e l'italiano poco dietro.

Sin da subito, il rookie si è distinto per il suo talento, e il margine con il compagno di squadra non era abissale. Durante i mesi estivi, però, Antonelli è entrato in una spirale negativa, lasciando al solo Russell il compito di portare punti alla squadra; quest'ultimo è riuscito ad adattarsi meglio alla sospensione "traditrice", e riusciva a domare la vettura. 

Negli ultimi appuntamenti, però, i due si sono trovati sempre più spesso fianco a fianco, a testimonianza che il bolognese ha un ottimo piede destro. Nelle ultime due gare Antonelli ha persino chiuso davanti al compagno di squadra, e il pilota sa che, se continueranno così, le dinamiche cambieranno. "Sta cambiando il rapporto con George. Lui non è contento che io gli arrivi davanti, ma lo stesso vale per me. Il nostro approccio è cambiato e cambierà ancora, ma c'è rispetto. Nel team c'è un bell'ambiente, perchè noi ci stiamo spingendo a vicenda", ha ammesso il numero 12. 

 

Leggi anche: Wolff avverte la Mercedes: «Ferrari insegna, basta un weekend per perdere tutto»

Leggi anche: La battaglia di Susie Wolff: «Non volevo essere vista come carina, ma come pilota»


Tag
antonelli | russell | mercedes | gp brasile |