Wolff avverte la Mercedes: «Ferrari insegna, basta un weekend per perdere tutto»
12/11/2025 20:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il Gran Premio di San Paolo, la Mercedes è riuscita a risalire fino alla seconda posizione nel Campionato costruttori. Tuttavia, Toto Wolff ha sottolineato che il team non deve accontentarsi di questo risultato, ma continuare a spingere fino all’ultimo giro della stagione.

Il secondo posto di Kimi Antonelli e il quarto di George Russell hanno permesso alla scuderia di Brackley di compiere un importante balzo in avanti nella classifica dedicata ai team. A favorire il risultato della Mercedes ha contribuito anche la gara senza punti della Ferrari, con Lewis Hamilton e Charles Leclerc costretti al ritiro e dunque impossibilitati a tagliare il traguardo.

La Mercedes ha ora un vantaggio di 32 punti sulla Red Bull, terza in classifica, e punta a mantenere la posizione nelle ultime tre gare dell'anno.

Tuttavia, Wolff ha preso proprio la gara del Cavallino Rampante a San Paolo come esempio di quanto velocemente le cose possano peggiorare. Come riportato da racingnews365 l'austriaco ha dichiarato: "Si vede quanto velocemente può cambiare tutto. Di colpo si può avere un weekend con un doppio ritiro, come è successo alla Ferrari, mentre le altre squadre ottengono molti punti".

"Il divario di 30 punti può essere però ribaltato a nostro sfavore in una qualsiasi delle tre gare rimanenti. Ddobbiamo solo tenere i piedi per terra, sperare di consolidare il vantaggio e prendere le cose giorno per giorno, weekend per weekend".

Con il campionato costruttori che è già stato vinto dalla McLaren con oltre sei gare d'anticipo, Russell ha affermato che l'obiettivo della Mercedes è quello di assicurarsi il secondo posto in classifica davanti a Red Bull e Ferrari: "L'obiettivo minimo è quello di finire al secondo posto in campionato. Non avremmo potuto desiderare di meglio in Brasile. Soprattutto considerando il ritmo che avevamo".

Leggi anche: Verstappen emoziona e Norris vince in Brasile. Sfortuna Ferrari: le pagelle del GP

Leggi anche: Tra Ferrari e Fiat, il parco auto di Charles Leclerc


Tag
mercedes | ferrari | formula 1 | wolff | san paolo |