GP Las Vegas - PL1: primo Leclerc, secondo Albon, terzo Tsunoda. Male la McLaren
21/11/2025 02:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Formula 1 accende i riflettori di Las Vegas con la prima sessione di prove libere, preludio a un weekend che promette spettacolo e sorprese. Tra setup da affinare, gomme da gestire e condizioni particolari del circuito cittadino, i team scendono in pista per raccogliere dati preziosi e capire chi saprà adattarsi meglio alle insidie del tracciato.

Semaforo verde

GP Las Vegas - PL1: primo Leclerc, secondo Albon, terzo Tsunoda. Male la McLaren

Inizia l'attività in pista con i piloti che piano piano iniziano a scendere sul tracciato, mentre altri, come Hamilton e Verstappen, decidono di aspettare. Il primo a fare registrare il tempo con gomma media è Kimi Antonelli, seguito da Leclerc, Colapinto, Hadjar, Lawson e Gasly.

Dopo i primi minuti scende in pista il leader del mondiale, Lando Norris, sempre con gomma media, facendo segnare un quarto tempo. Un aspetto da considerare è che si trattava del suo primo giro cronometrato e infatti il pilota inglese si migliora subito, salendo in terza posizione, mentre Leclerc continua a limare i propri riferimenti.

Max Verstappen fa registrare un buon tempo con gomma gialla in 1:36.493, seguito da Leclerc che a sua volta si migliora. Nel frattempo la Mercedes con George Russell e Kimi Antonelli segna rispettivamente il terzo e il settimo tempo. McLaren in difficoltà: Piastri non va oltre il settimo tempo e Norris si ferma al dodicesimo.

Inizia la simulazione qualifica con gomma rossa

La Ferrari, dopo un passaggio ai box, decide di montare gomma rossa con Leclerc ed Hamilton. Il sette volte campione del mondo fa segnare il miglior tempo, ma subito dopo è Leclerc a portarsi al comando in 1:35.281. Russell si piazza terzo a 0.4 dal monegasco. Anche gli altri piloti iniziano a montare la gomma rossa: Verstappen, dopo un giro di riscaldamento, fa registrare il miglior tempo, mentre Leclerc si migliora ulteriormente e si porta a soli 0.04 dall’olandese. La Haas chiude con l’ottavo e il decimo tempo grazie a Bearman e Ocon.

Norris si rilancia ma, come nel giro precedente, esce fuori pista, mentre Piastri alza il piede dopo un buon primo settore. Una sessione complicata per la McLaren, che solo nel finale riesce a piazzare i propri piloti al sesto e settimo posto.

Appuntamento alle 05:00 per vedere se saranno confermati i valori in campo oppure no.

Leggi anche: LIVE - Prove Libere 1 GP Las Vegas 2025

 

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 1 del Gran Premio di Las Vegas 2025

Foto copertina x.com

Foto interna x.com

Foto interna x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2025


Tag
pl1 | las vegas | prove libere |