Sauber a Las Vegas: il venerdì tra passi avanti e imprevisti
21/11/2025 13:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Questo weekend di Formula 1 è già iniziato a Las Vegas. È un Gran Premio molto importante per la maggior parte dei team, compresa la Sauber, che si trova a soli 8 punti dalla Haas, che a sua volta è molto vicina ad Aston Martin e Racing Bulls. 

Un gruppo molto compatto dalla sesta alla nona posizione, che si sfiderà proprio qui nel Nevada. Le PL1 si sono svolte in modo piuttosto lineare, mentre le PL2 sono state interrotte da 2 bandiere rosse. Molti piloti non sono riusciti a completare il giro e a testare le gomme soft. 

Le sessioni di Hulkenberg

Hulkenberg si è posizionato in diciottesima posizione durante la prima sessione e in quarta nella seconda. 

“È stato un venerdì piuttosto normale per noi. Abbiamo seguito il solito programma di prove e le PL1 sono state complessivamente positive. Le PL2 sono state un po’ più difficili. Penso che molti piloti non abbiano fatto un giro pulito con le soft, quindi la situazione in termini di passo resta un po’ incerta.

C’è il solito lavoro da fare durante la notte: migliorare il bilanciamento della macchina e affinare il setup. Sarà interessante vedere come evolveranno le cose domani, una volta che tutto sarà stabile e avremo un quadro più chiaro sulla situazione”. 

L’ottimo risultato del tedesco non rispecchia a pieno la realtà, in quanto i rivali non hanno avuto la possibilità di completare il giro. 

Le sessioni di Bortoleto

Bortoleto ha invece concluso la prima sessione in diciannovesima posizione, e la seconda in ventesima

Nel complesso è stata una giornata positiva e produttiva. È un po’ difficile interpretare i tempi visto che alcuni piloti hanno completato giri con le soft e altri no. Anche il mio run sulle gomme soft è stato interrotto dalla bandiera rossa”, ha affermato il brasiliano.

“Tuttavia, girare principalmente con le hard mi ha aiutato a capire come si comportano le gomme. E fino all’interruzione della sessione anche le soft sembravano abbastanza buone. È una pista nuova e tutto è ancora da scoprire per me, ma siamo riusciti ad avere un buon ritmo oggi.

C’è ancora un margine di miglioramento, ma penso che siamo in una buona posizione con una sessione di prove libere rimasta prima delle qualifiche domani”, ha concluso. 

La giornata di domani ci darà quindi delle risposte concrete. Ci aspettano l’ultima sessione di prove libere e le qualifiche! Restate sintonizzati. 

Leggi anche: Stroll risponde a Colapinto: «Ha zero punti, pensi a fare il suo lavoro»

Leggi anche: Luci, spettacolo e livree speciali a Las Vegas

Leggi anche: Verstappen, il primo a scommettere su Bortoleto

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2025


Tag
stake | hulkenberg | bortoleto |