Questo weekend la Formula 1 vola a Las Vegas, città che tra luci e spettacolo ispira nuove livree per vari team. Fino ad ora parliamo di Williams, Stake ed Alpine.
La Williams ha portato un cambiamento a dir poco evidente: il blu tradizionale della vettura è stato sostituito con il nero. Questo look vuole valorizzare al massimo la visibilità dello sponsor, ed ha quindi obiettivo principalmente commerciale.
La scuderia di Grove ha portato molte livree speciali nel corso della stagione: tutte particolarmente apprezzate dal pubblico, e quella di Las Vegas non è sicuramente da meno.

In vista del cambio radicale previsto per il prossimo anno, nel quale Audi prenderà il posto della scuderia tutta verde, la livrea speciale di questo Gran Premio prende il nome di “Final Lap”, e il design è infatti una bandiera a scacchi.
Il team principal ha affermato: “Las Vegas è una gara che si basa su spettacolo, energia e capacità di superare i limiti del possibile, ed è esattamente ciò che rappresenta questa livrea."
“Il design ‘Final Lap’ è audace, deciso e sicuro di sé, cattura lo spirito di una squadra che lotta per il successo e celebra ogni traguardo raggiunto lungo il percorso. È un omaggio appropriato al nostro percorso con Stake e un forte saluto mentre ci avviciniamo alla fine della stagione”.
È arrivato il momento di salutar e il verde acceso della Stake, ed accogliere i nuovi colori di Audi.

Anche Alpine ha portato una livrea diversa in occasione di questo fine settimana, aggiungendo più rosa sulle fiancate della vettura. Questo design segue l’accordo di sponsorizzazione con BWT.

Foto interna pbs.twimg.com
Foto interna pbs.twimg.com
Foto interna pbs.twimg.com
Leggi anche: Claire Williams sostiene McLaren: «Tenere la lotta pulita non è semplice»
Leggi anche: Gasly e Colapinto verso Las Vegas: «Pista meravigliosa, lì tutto è possibile»
Leggi anche: Bortoleto punta Las Vegas, mentre Wheatley posiziona l'asticella ancora più in alto