Al termine di una qualifica non brillante, Oscar Piastri appare comunque determinato. Il compagno e rivale per il Titolo partirà in pole, ma rimane fiducioso per la gara di domani. La McLaren ha dovuto gestire condizioni insidiose e qualche imprevisto, ma il giovane australiano ha saputo mantenere la concentrazione nonostante una bandiera gialla abbia compromesso l'ultimo tentativo.

Oscar Piastri ha spiegato con chiarezza il motivo per cui non ha potuto esprimere tutto il potenziale in pista, sottolineando come la bandiera gialla abbia influito sul suo giro:
"C'era la bandiera gialla quindi non c'é stato un errore da parte mia. Mi é sembrato che la sessione stesse andando piuttosto bene ma se vedi la bandiera gialla devi rallentare, per cui é stato un peccato non poter fare di più".
Le dichiarazioni di Piastri evidenziano la frustrazione di un pilota consapevole delle proprie possibilità. La sua analisi conferma la determinazione in vista della gara, anche perché potrebbe essere la sua ultima chance per rimanere aggrappato alla lotta per il Titolo.
Leggi anche: GP Las Vegas - Qualifiche: Norris domina, Verstappen lo insegue. Nono Leclerc
Foto copertina x.com
Foto interna x.com