Il GP di Las Vegas ha ribaltato gli equilibri del mondiale: la squalifica delle due McLaren ha spostato il peso della lotta per il titolo, con Jos Verstappen convinto che ora la pressione sia tutta sulle spalle di Norris e Piastri.

Parlando con Formule1.nl, il padre del quattro volte campione del mondo ha sottolineato come la McLaren abbia commesso un errore pesante, che potrebbe condizionare il finale di stagione.
"La pressione sulla McLaren ora è alta e loro la sentiranno. È ancora vero che se Max vince le gare rimanenti e Norris finisce secondo ogni volta, Norris diventerà campione del mondo. Ma anche Oscar Piastri è ancora lì e al momento non sarà molto contento. Si vede una chiara differenza tra le due McLaren in pista. Questo è un grosso errore da parte della McLaren, un errore madornale, sì. Perché mai si dovrebbe davvero stare al limite in questo modo? Forse è stato davvero un errore, ma forse la macchina semplicemente non funziona bene e devono farlo".
Jos Verstappen ha rivelato che suo figlio era già consapevole della squalifica delle McLaren prima della partenza: "Ho parlato con Max prima della partenza. Lui sapeva già che sarebbero state squalificate".
Infine, sul prosieguo della lotta mondiale, ha aggiunto: "Tutto deve andare per il verso giusto. Ma lui non ha nulla da perdere e può continuare ad attaccare. E lo farà".
Le parole di Jos Verstappen delineano un finale di stagione carico di tensione, un equilibrio fragile che promette scintille nelle ultime due gare del mondiale.
Leggi anche: La squalifica McLaren spalanca la porta alla Haas: Ocon e Bearman a punti
Foto interna x.com
Foto copertina x.com