Il nome di Christian Horner torna a circolare nel paddock. Dopo la sua uscita dalla Red Bull lo scorso luglio, l’ex team principal britannico sarebbe ora accostato alla Aston Martin, dove potrebbe prendere il posto di Andy Cowell, sempre più in bilico dopo il difficile weekend di Las Vegas.

Cowell rischia l’estromissione dal ruolo di team principal, con il team fermo al settimo posto nel Campionato Costruttori e appena otto punti di margine sulla Sauber. Andreas Seidl resta il favorito per la successione, ma la BBC Sport ha rilanciato anche il nome di Horner, già accostato in passato a Ferrari, Haas e Alpine.
È interessante notare che, prima del GP di Singapore, erano circolate voci su un possibile trasferimento di Horner alla Aston Martin, indiscrezioni prontamente smentite da Cowell: "Ho parlato con Lawrence [Stroll] questa mattina per scoprire cosa ne sapeva. Sembra che Christian stia chiamando praticamente tutti i proprietari dei team in questo momento. Posso dire con certezza che non ci sono piani per coinvolgere Christian in futuro, né in ruoli operativi né in ruoli di investimento".
Un eventuale approdo di Horner alla Aston Martin aprirebbe a una nuova sfida con Zak Brown, suo storico rivale.
Il CEO della McLaren ha commentato con il Telegraph: "Conosco Christian da oltre 30 anni. Andavamo d'accordo. I suoi risultati sono incredibili. Quindi, tanto di cappello. Ma è cambiato. Penso che la fama di Drive to Survive, i soldi, la gloria, siano diventati un po' troppo".
Nel frattempo, la Red Bull ha festeggiato a Las Vegas grazie a Max Verstappen, che ha vinto con 20 secondi di vantaggio su Lando Norris, poi squalificato insieme a Piastri per irregolarità tecniche. Il campione olandese si presenterà in Qatar con soli 24 punti di distacco da Norris, mantenendo vive le speranze di titolo.
Il futuro di Christian Horner resta avvolto dalle indiscrezioni, ma il suo nome continua a catalizzare l’attenzione del paddock. Tra voci di mercato, rivalità storiche e la crisi Aston Martin, il possibile ritorno dell’ex boss Red Bull potrebbe ridisegnare gli equilibri della Formula 1, mentre la lotta mondiale tra Verstappen e Norris si fa sempre più incandescente.
Leggi anche: Aston Martin pronta a licenziare Cowell: l’indiscrezione che scuote il paddock
Leggi anche: Alonso ringrazia la pioggia: settimo posto insperato a Las Vegas
Foto interna x.com