Antonelli svela: «Ho passato un periodo buio, il team è stato fondamentale»
27/11/2025 16:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i protagonisti della conferenza stampa del GP del Qatar c'è stato anche Kimi Antonelli: il pilota Mercedes si è lasciato andare a diversi spunti di riflessione: dalla rimonta inferocita a Vegas, all'evidente miglioramento delle sue performance nel corso della stagione. Proprio sul primo punto, l'italiano ha raccontato quanto sia cresciuta la sua gestione delle mescole nel corso del campionato: 

"Penso che nel corso di una stagione impari tante cose. Se devo essere sincero, la mescola C3 è quella che preferisco di più. In un campionato così lungo inizi a comprendere meglio come gestire le mescole e le tue performance. A Las Vegas sono riuscito a disputare il mio weekend migliore sotto questo punto di vista, e il supporto del team è stato fondamentale. "

Un aiuto speciale 

E sul suo periodo negativo, Antonelli si è lasciato andare ad un lungo sfogo, dove ha ammesso che il team è stato fondamentale per la sua "rinascita": "Da quando abbiamo adottato le nuove sospensioni, ho avuto delle difficoltà: George è riuscito ad adattarsi, ma io ho faticato molto. Sono entrato in una spirale negativa in cui le cose peggioravano sempre di più e la frustrazione ha preso il sopravvento.Il momento più buio è stato a Spa, dove ho dubitato di me stesso, vedendo che i risultati non arrivavano e chiedendomi se fossi abbastanza bravo" Il team è riuscito ad aiutarlo enormemente nella sua ripresa "Dopo Monza ho avuto un importante incontro con il team, ho fatto un reset mentale e ho cambiato anche il mio approccio." ha concluso

Leggi anche: Kimi Antonelli: stoffa da campione?

Leggi anche: Alonso boccia Las Vegas e il calendario: «Così non va»

Leggi anche: La rompipaddock - sedetevi comodi, ricomincia lo show


Tag
f1 | kimi antonelli | gp qatar |