Sainz non si nasconde: «Il mio primo anno in Williams? Inaspettato»
27/11/2025 17:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella seconda parte della conferenza stampa del GP del Qatar, abbiamo ritrovato Carlos Sainz. Lo spagnolo è reduce da un ottimo fine settimana a Las Vegas, dove ha concluso in quinta posizione. Proprio di questo risultato si è parlato all'inizio della conferenza"Sono abbastanza soddisfatto della gara [di Las Vegas], penso che abbiamo fatto tutto il possibile per ottenere il massimo dei punti. Sono stato la prima vettura del centrogruppo a concludere la gara in mezzo ai top team. E' stato bello"

E sulle previsioni in vista del fine settimana in Qatar, lo spagnolo non nasconde le sue preoccupazioni: "Temo che [questo] sarà uno dei weekend più difficili della stagione, ma è una buona occasione per capire perché la nostra vettura è debole in questo tipo di curve."

Le considerazioni sulla sua prima stagione in Williams 

"Le aspettative sono sempre alte, ma ho cercato di tenerle sotto controllo sapendo che questo sarebbe stato un anno difficile per me, passando da una squadra di vertice al centrocampo”, spiega Sainz - “Ma se quando ho firmato il contratto mi avessi detto che ci sarebbe stato un podio e un quinto posto nella classifica costruttori, a solo un paio di decimi dalle squadre di vertice, credo che avrei firmato più in fretta" ha concluso. 

Foto copertina www.williamsf1.com

Leggi anche: Antonelli svela: «Ho passato un periodo buio, il team è stato fondamentale»

Leggi anche: GP Qatar - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte: al via l'ultima Sprint


Tag
f1 | gp qatar | carlos sainz | williams |