Yuki Tsunoda sorprende tutti nelle qualifiche Sprint in Qatar. Il pilota giapponese scatterà dalla quinta casella di fronte al compagno di squadra.
Max Verstappen si è lamentato molto della vettura durante prove libere e qualifiche, mentre Tsunoda si è trovato a proprio agio. Nella situazione attuale, che vede Verstappen lottare per il titolo piloti, il risultato del pilota giapponese verrà sicuramente sacrificato.
Infatti, se l’olandese non riuscirà a sorpassarlo in partenza, quasi sicuramente la squadra chiederà uno swap ai piloti. Tuttavia questa prestazione di Tsunoda non passerà inosservata: avrà il suo peso per quanto riguarda la line-up del prossimo anno.
“Fino ad ora è stato un weekend pulito: nessun errore, nessun limite. Mi sono sentito a mio agio durante le qualifiche”, ha ammesso.
“Dobbiamo continuare così. Ci sono altre tre sessioni questo weekend. Questo risultato è importante per il team. Specialmente per Max. Il fatto che entrambe le parti del garage stiano dando il massimo è una bella cosa”.
“Cerchiamo sempre di massimizzare, Sono contento della vettura, ho acquisito fiducia. Ci sono alcune questioni da affrontare per domani, un po’ di tensione, ma sono davvero contento”, ha concluso.
Il pilota non sembra elettrizzato da questo risultato, forse proprio perché la precedenza andrà al compagno di squadra. Eppure, dopo una stagione così difficile, avrebbe tutte le ragioni per festeggiare.
Leggi anche: Qatar, P4 per Alonso: «Uno dei risultati migliori dell'anno»
Leggi anche: La griglia di partenza della Sprint Race del GP del Qatar 2025
Leggi anche: Norris, l'obiettivo è vincere: «Sarei sciocco a non provarci»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2025