Il Gran Premio del Qatar è stato movimentato principalmente da una safety car causata da Nico Hulkenberg e Pierre Gasly.
Durante il settimo giro il pilota tedesco ha tentato di sorpassare il francese all’esterno in curva 1. Purtroppo le traiettorie dei due si sono incrociate, portandoli a toccarsi.
Il contatto ha messo fine alla gara di Hulkenberg, la cui vettura si è fermata in pista provocando l’uscita della safety car, mentre Gasly è riuscito a raggiungere la pit lane nonostante una foratura. Il pilota Alpine ha tenuto la vettura in pista fino alla fine della gara, ma non è riuscito a recuperare posizioni. Ma sentiamo cosa hanno da dire i piloti.
Nico Hulkenberg non ha sprecato troppe parole sull’accaduto, affermando: “Ho cercato di passarlo all’esterno, ma sono stato colpito. Fine.”
“Non aspetto con piacere la prossima settimana. Sono ancora abbastanza deluso per ora. Domani volteremo pagina per Abu Dhabi. Penso che il nostro passo sarebbe stato abbastanza buono oggi. Mi sono sentito molto bene con la macchina in quei 7 giri, però il potenziale c’era”, ha aggiunto.
“È davvero frustrante andare via senza punti, ma…ci riprenderemo e andremo avanti nei prossimi giorni.”
Pierre Gasly ha invece dichiarato: “È un peccato. Penso che saremmo stati nella lotta per i punti. Eravamo noni in quel momento. Abbiamo lottato in curva 1 fianco a fianco e sfortunatamente abbiamo avuto un contatto. Ne abbiamo risentito entrambi.”
“Dopo il contatto a causa della foratura abbiamo danneggiato il fondo cercando di tornare in pit lane, e la nostra gara è finita lì. Non vedevo l’ora di correre qui e cercare di ottenere punti, sentivo di avere del potenziale dalle qualifiche. Mi sentivo bene con la vettura. Cercheremo di ripetere questa cosa ad Abu Dhabi”, ha concluso.
Foto copertina www.formula1.com
Foto copertina www.formula1.com
Leggi anche: Ritiro per Hulkenberg: il contatto con Gasly
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2025