Adesso è ufficiale, dopo aver lasciato la Prema, Gabriele Minì tornerà in Formula 2 nel 2026 con la MP Motorsport affiancando il tedesco Oliver Goethe. L'annuncio è arrivato pochi minuti fa quando la scuderia olandese ha reso noto, tramite un comunicato stampa, che il palermitano sarebbe entrato a far parte della famiglia MP già dai test che si svolgeranno nei prossimi giorni ad Abu Dhabi.
Il veloce pilota siciliano ha dunque deciso di cambiare casacca dopo una prima stagione promettente, caratterizzata da una serie di piazzamenti a punti e tre podi, tra cui un secondo posto a Monaco e un terzo a Spa, ma piena anche di sfortuna, nonostante abbia comunque concluso l'anno con un podio a Yas Island.
L'obiettivo in vista della nuova stagione è ovviamente quello di tornare a lottare costantemente per le prime posizioni. Dopo l'annuncio Minì ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di poter entrare a far parte della MP Motorsport per la mia seconda stagione completa nella FIA Formula 2. I loro piloti sono stati rivali agguerriti durante tutta la mia carriera nelle monoposto, e sicuramente anche nella F2, quindi è bello passare dalla loro parte per il prossimo anno! So che è una squadra olandese, ma collaborare con MP è anche una sorta di ritorno a casa, dato che il loro team di ingegneri è guidato da tre italiani molto stimati che hanno vinto diversi titoli in Formula 2 e sanno tutto di come si vince. Non vedo l'ora di lavorare con loro e con il resto della squadra e di partire per Melbourne ben preparato per la nostra prima gara insieme".
“È una notizia meravigliosa che Gabriele farà parte della nostra formazione FIA Formula 2 nel 2026”, ha poi dichiarato Sander Dorsman, team principal di MP Motorsport. “È stato campione nella sua prima stagione in F4 e contendente al titolo in FRECA e F3, quindi il suo talento naturale è ai livelli dei migliori. Con Gabriele a bordo, che ora ha alle spalle un anno intero di esperienza in F2, puntiamo a lottare costantemente per la vittoria nel 2026”.
Leggi anche: Come i team di F1 utilizzano la simulazione e i dati per ottenere un vantaggio competitivo
Leggi anche: Norris esalta Piastri: «Mi batterà e diventerà campione»
Foto copertina www.mpmotorsport.com