La McLaren si prepara al colpo finale: le ambizioni di Norris e Piastri
03/12/2025 09:17:00 Tempo di lettura: 4 minuti

La McLaren si prepara a disputare l'ultimo appuntamento della stagione. Abu Dhabi metterà fine anche alla lotta mondiale, che è più viva che mai, con Norris, Verstappen e Piastri racchiusi in soli sedici punti. Vediamo insieme le sensazioni del duo Papaya, affiancate da quelle del loro team principal, Andrea Stella e da Pato O'Ward, che scenderà in pista nelle FP1 al posto di Oscar Piastri.

Le sensazioni di Norris e Piastri 

L'ultima gara, Abu Dhabi. Sono emozionato. L'anno scorso avevamo il Campionato Costruttori da conquistare, mentre quest'anno ci presentiamo come campioni, con un altro importante campionato da vincere. È incredibile vedere quanto abbiamo raggiunto. È stata una stagione incredibile. Abbiamo una macchina incredibile. Sono orgoglioso di tutti i membri del team. Grazie a tutti i nostri fan. Abbiamo ancora una gara e daremo il massimo“. ha ammesso Lando Norris

Per Oscar Piastri, si tratta di dare il tutto per tutto e sperare che la fortuna sia dalla sua parte: ”Il Qatar è stato uno dei miei weekend più forti in F1. L'obiettivo per Abu Dhabi è quello di replicare quel risultato e fare tutto il possibile per vincere la gara. Darò il massimo e farò in modo di non lasciare punti sul tavolo in questa gara finale”

 Un ingresso speciale in FP1

Nella prima sessione di libere, Pato O'Ward prenderà il posto di Piastri e tornerà nuovamente in pista dopo il GP del Messico. Il giovane pilota messicano non ha nascosto le sue emozioni: "Ci aspetta una settimana molto importante come squadra. Farò del mio meglio per aiutarci a partire con il piede giusto nel weekend. Sono entusiasta di vedere quale sarà il risultato il giorno della gara e sosterrò Lando e Oscar nel loro tentativo di scrivere la storia”

Le parole di Andrea Stella

Infine, il Team Principal del team di Woking ha concluso esprimendo la sua profonda stima per l'intera squadra e la stagione disputata: "La McLaren arriva all'ultima gara della stagione dopo essersi assicurata il titolo Costruttori con sei gare ancora da disputare e con Lando e Oscar in lizza per la vittoria del Campionato Piloti. Se dieci mesi fa qualcuno ci avesse detto che saremmo stati in questa posizione, avremmo firmato immediatamente! Dobbiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto finora e di essere protagonisti di quella che sarà una pagina importante nella storia della Formula 1."

"Le ultime due gare non sono certo andate come volevamo, per ragioni molto diverse. Dopo ogni battuta d'arresto, abbiamo sempre dimostrato di saper reagire, imparando dai nostri errori e lavorando come una squadra unita e coesa. Sarà lo stesso ad Abu Dhabi, sul circuito dove dodici mesi fa abbiamo riportato la squadra al vertice. Faremo tutto il possibile per mettere i nostri piloti nelle condizioni migliori per vincere il titolo, continuando a perseguire il nostro modo di affrontare le gare, con l'obiettivo di riportare alla McLaren un doppio campionato mondiale che manca da 27 anni" ha concluso.

Foto copertina x.com

Leggi anche: La rompipaddock - Che pivelli nel deserto!

Leggi anche: F1 2025 - Orari e dove vedere il GP di Abu Dhabi in TV e in Streaming: l'ultimo atto

Leggi anche: Verstappen strepitoso in Qatar, disastro McLaren. Crollo Ferrari: le pagelle del GP

Leggi anche: Zak Brown ammette: «Abbiamo regalato la vittoria a Verstappen»

Leggi anche: La Formula 1 non è meritocratica. Per fortuna c’è la McLaren


Tag
f1 | mclaren | norris | piastri | stella | ward |