Il post GP di Abu Dhabi ha visto un episodio che sta facendo il giro del web. Stiamo parlando di una clip che inquadra Kimi Antonelli avvicinarsi a Max Verstappen per chiedergli scusa. I sogni mondiali dell'olandese si sono spenti per soli due punti. L'errore di Kimi in Qatar ha permesso a Norris di guadagnarne proprio due su Verstappen.
I sensi di colpa del giovane pilota bolognese sono arrivati dopo aver tagliato il traguardo a Yas Marina, quando ha chiesto a Bono, suo ingegnere di pista, la classifica finale. Kimi si è poi recato alle interviste, dove ha confessato a Verstappen: "Mi dispiace davvero, scusa” - ma la risposta dell'olandese è stata immediata - “Non devi scusarti di nulla. E' tutto a posto, davvero", con un abbraccio finale tra i due.
Kimi è stato lo spiacevole protagonista anche dell'unico ritiro di Max Verstappen, quando entrambi furono costretti al ritiro nel corso del primo giro del GP d'Austria, con l'italiano che colpì la RB21 dell'olandese. Punti persi e che in questa rimonta sarebbero stati utili, se non cruciali. A ciò si aggiunge l'errore in Qatar, dove Kimi è stato "massacrato" sui social media. Molti infatti, hanno considerato l'accauduto come fatto intenzionale per far perdere il campionato a Verstappen.
Quest'ultimo, dopo aver visto l'enorme valanga d'odio, ha richiesto alla Red Bull di divulgare un comunicato per condannare l'episodio, difendendo Antonelli a spada tratta. Lo stesso Kimi ha poi ammesso come il sostegno di Max e Lambiase sia stato fondamentale per affrontare l'accaduto.

Quello tra Max e Kimi è senza dubbio uno dei legami più inaspettati del paddock. I due piloti sono stati visti spesso a chiacchierare nelle fasi pre-gara, e durante i momenti liberi. Verstappen, in particolare, ha più volte ammesso di considerare il collega un vero talento e un ragazzo davvero in gamba. Per molti (compresa la sottoscritta), il loro rapporto incarna il legame perfetto tra il maestro e il suo allievo. Non resta che attendere il 2026 per rivederli di nuovo insieme, per una stagione dove Antonelli sarà chiamato ad alzare ancor di più l'asticella delle sue prestazioni, migliorate notevolmente nella seconda parte della stagione appena conclusa.
Leggi anche: Clamoroso: Marko silurato! Red Bull ai ferri corti, milioni bruciati e caos piloti
Leggi anche: Verstappen: «Fiero del mio team, ci rifaremo. Cosa ho imparato? Di non mollare mai»
Leggi anche: Norris: «Il giorno più bello della mia vita. Ringrazio la McLaren e la mia famiglia»
Respect 🤝 pic.twitter.com/sWwnMZ3L50
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) December 7, 2025