Verstappen:
07/12/2025 17:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen vince il GP di Abu Dhabi, chiudendo una stagione su cui le aspettative erano decisamente diverse, ma dove è riuscito a rovesciare gli scenari, mettendosi in lotta per il titolo, fino all'ultimo ballo. Anche se non è arrivato il quinto titolo irridato, l'olandese si è mostrato, ancora una volta, un pilota più che devoto alla sua squadra.

Le parole di Max Verstappen

"Sono molto fiero di come il team ha reagito nel corso della stagione, che all'inizio è apparsa più dura che mai. Abbiamo avuto un campionato ricco di insidie, ma essere qui, è fantastico. Sono fiero di tutto il team"

Chiaramente è sempre difficile perdere un titolo per soli due punti, ma Verstappen sa bene che il 2026 sarà un anno ricco di novità - "Abbiamo perso il titolo per solo per due punti, è certamente dura, ma non è la fine. Cosa ho imparato da questo mondiale? Che non bisogna mollare mai e crederci sempre" ha concluso. Oggi la Formula 1 ha un nuovo campione del mondo che di nome fa Lando Norris, ma nello stesso giorno, ha potuto ammirare la grandezza di colui che quel titolo lo ha già conquistato per ben quattro volte, e che ci ha regalato un campionato davvero emozionante. 

Leggi anche: Norris: «Il giorno più bello della mia vita. Ringrazio la McLaren e la mia famiglia»

Leggi anche: Zak Brown: «Bellissima lotta con Max. Il doppio titolo? Un successo di squadra»

Leggi anche: GP Abu Dhabi - Verstappen vince la gara, ma Norris è il campione del mondo


Tag
f1 | max verstappen | abu dhabi |