Il campione Norris rilancia: «Hamilton tornerà, voglio sfidarlo»
15/12/2025 10:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lando Norris ha chiuso la stagione 2025 vincendo il titolo mondiale di Formula 1, ricacciando critiche e elevando la sua carriera a livello di pochissimi eletti. Dopo un duello iridato serrato, vinto per soli due punti, il pilota della McLaren è diventato l’undicesimo britannico a conquistare la corona iridata. Ora, il nuovo campione guarda già al futuro, tra la voglia di difendere il titolo e il desiderio di ritrovare in pista uno dei suoi riferimenti storici.

Un campione che guarda al futuro

Il campione Norris rilancia: «Hamilton tornerà, voglio sfidarlo»

Nonostante il trionfo, lo sguardo è già rivolto al 2026. Il britannico ha espresso la volontà di tornare a confrontarsi con Lewis Hamilton, reduce da una stagione complicata con la Ferrari, chiusa senza vittorie né podi. Parole che raccontano rispetto e ammirazione per un campione che, secondo Norris, ha ancora molto da dire.

“Abbiamo già avuto un bel po’ di battaglie. Mi piacerebbe correre ancora un po’ con Lewis. Ovviamente, la Ferrari ha faticato molto più di quanto tutti si aspettassero quest’anno. Lewis ha dimostrato di essere probabilmente il migliore di tutti i tempi. Tutti sanno che se c’è qualcuno in grado di riprendersi da anni difficili, quello è il signor Hamilton, e mi piacerebbe correre ancora contro di lui”.

La “pausa invernale” di Lando Norris

Dopo una stagione lunga e stancante sotto ogni punto di vista, Norris si concederà una meritata pausa invernale da trascorrere con famiglia e amici, prima di tornare al lavoro in vista di un calendario che scatterà con largo anticipo.

“Trascorrerò un po’ di tempo con la mia famiglia e i miei amici. Tutti i membri della squadra si sono guadagnati una bella pausa. Il lavoro inizierà ancora prima del solito il prossimo anno, con quasi tre settimane di anticipo, quindi le vacanze saranno molto più brevi. Voglio solo andare da qualche parte, godermi un po’ di tempo con i miei amici e la mia famiglia. E prima che me ne renda conto dovremo tornare ad allenarci e prepararci per la prossima stagione, ma non vedo l’ora di godermi qualche giorno di vacanza che tutti meritano”.

Il primo titolo mondiale segna l’inizio di una nuova fase: da promessa a campione affermato, pronto a difendere la propria corona in un contesto tecnico e competitivo in evoluzione. Tra rispetto per il passato e ambizioni future, il pilota McLaren si prepara a stagioni che promettono rivalità di altissimo livello e nuove emozioni per i fan della Formula 1.

Leggi anche: Norris sulle orme dei grandi: «Voglio più duelli con Alonso, Hamilton e Verstappen»

Foto copertina x.com

Foto interna x.com


Tag
hamilton | norris | 2026 |